Resta in contatto

News

Lucarini: “Presto nel Perugia i nuovi Ranocchia dall’Academy”

Il direttore generale del Grifo, responsabile del progetto riservato ai giovani calciatori, racconta le sue ambizioni dopo il meeting al Curi di sabato mattina.

Fra i 3mila bambini che sabato mattina erano allo stadio Curi per la settima edizione dell’Academy Cup potrebbe esserci il nuovo Filippo Ranocchia, il gioiellino delle giovanili che ha già esordito in prima squadra col Perugia. Più che una speranza è una deduzione logica quella di Mauro Lucarini, direttore generale del Grifo e responsabile del progetto Academy, a cui brillavano gli occhi sabato mattina nel vedere tanto entusiasmo negli occhi dei bambini.

Nelle squadre giovanili del Perugia ci sono già molti ragazzi provenienti dall’Academy, in particolare nelle squadre 2002-2004 che hanno raggiunto le finali nazionali, l’ottanta per cento dei ragazzi proviene dall’Academy – ha detto il dg a UmbriaTv a margine della manifestazione – e non mi sorprenderei se fra qualche anno dovessi vedere qualcuno di loro esordire in prima squadra con la maglia del Perugia, come è successo di recente a Ranocchia. Sarebbe un grande orgoglio per me e per la società“.

All’Academy Cup erano rappresentate 54 società, ma sono tante di più quelle con cui Lucarini ha stretto accordi in questi anni. Lo vediamo spesso girare l’Italia, stringere mani e fare foto di rito con dirigenti sportivi e amministratori comunali nelle città del centro-sud (di recente è stato a Comiso, in Sicilia), “e in ogni località – giura Lucarini – siamo accolti benissimo perché viene riconosciuto il nostro lavoro: per i nostri interlocutori è un orgoglio stringere accordi col Perugia Calcio, così come noi siamo orgogliosi di avere tanti partner in giro per l’Italia. E a breve andremo i Giappone per consolidare il nostro legame con quella realtà“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });