Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, con il Lecce settimo ko in casa: è record

Una sconfitta a suo modo storica, quella contro i salentini, perché rende questa stagione la peggiore dal punto di vista dello score casalingo dei biancorossi nell’era moderna: anche nelle stagioni più brutte il Curi era sempre stato un fortino difficilmente espugnabile

Quella di Pasquetta contro il Lecce è stata la settima sconfitta stagionale in casa. Una sconfitta a suo modo storica, non solo perché è arrivata oltre 70 anni dopo la precedente ma perché nemmeno il peggior Perugia aveva mai perso così tante volte fra le mura amiche.

Lo score peggiore in casa era quello di sei sconfitte, arrivato la scorsa stagione (col Grifo guidato prima da Giunti poi Breda), in quello che sembrava un campionato a suo modo unico, eguagliando un precedente record del 2007/2008 (serie C; allenatori Cuccureddu e Matrecano). E invece quest’anno si è riusciti a far peggio, con ben sette ko in casa.

Curiosità: anche in questa stagione, come nel 2007/2008, lo score casalingo è peggiorato vistosamente nel girone di ritorno. In quel caso arrivarono cinque sconfitte casalinghe consecutive. Quest’anno 5 sconfitte nelle prime sei in casa. Un trend sicuramente non lusinghiero.

In quella stagione, nonostante tutto, il Grifo arrivò ai playoff, ma fu eliminato (dall’Ancona). La speranza è che stavolta possa arrivare la qualificazione ma con esito diverso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie