Resta in contatto

News

Perugia, con il Lecce settimo ko in casa: è record

Una sconfitta a suo modo storica, quella contro i salentini, perché rende questa stagione la peggiore dal punto di vista dello score casalingo dei biancorossi nell’era moderna: anche nelle stagioni più brutte il Curi era sempre stato un fortino difficilmente espugnabile

Quella di Pasquetta contro il Lecce è stata la settima sconfitta stagionale in casa. Una sconfitta a suo modo storica, non solo perché è arrivata oltre 70 anni dopo la precedente ma perché nemmeno il peggior Perugia aveva mai perso così tante volte fra le mura amiche.

Lo score peggiore in casa era quello di sei sconfitte, arrivato la scorsa stagione (col Grifo guidato prima da Giunti poi Breda), in quello che sembrava un campionato a suo modo unico, eguagliando un precedente record del 2007/2008 (serie C; allenatori Cuccureddu e Matrecano). E invece quest’anno si è riusciti a far peggio, con ben sette ko in casa.

Curiosità: anche in questa stagione, come nel 2007/2008, lo score casalingo è peggiorato vistosamente nel girone di ritorno. In quel caso arrivarono cinque sconfitte casalinghe consecutive. Quest’anno 5 sconfitte nelle prime sei in casa. Un trend sicuramente non lusinghiero.

In quella stagione, nonostante tutto, il Grifo arrivò ai playoff, ma fu eliminato (dall’Ancona). La speranza è che stavolta possa arrivare la qualificazione ma con esito diverso.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] e 6 ko nel girone di ritorno ha portato lo score a 7 sconfitte interne (più 8 successi e un pari), record negativo in casa […]

Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ricordo a Siena in una delle prime partite della sua era eravamo fuori dallo stadio quando due o tre tifosi lo videro e gli dissero se li aiutava ad..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."

Il Perugia e la sua storia: la leggenda del ‘Sor Guido’ Mazzetti

Ultimo commento: "Un grande allenatore, un grandissimo uomo !"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Rappresenta il più grande PG di tt i tempi, nn solo x l'aspetto tecnico,ma x ciò che significò sotto l aspetto sociale caratterizzato da grande..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News