Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Cittadella sulla carta: top e flop in salsa play off

Ospiti con l’attacco scarico in trasferta, Grifo ingolfato al Curi. Il confronto che va in scena mercoledì pomeriggio mette di fronte due squadre con grandi potenzialità e altrettante lacune.

Perugia e Cittadella hanno gli stessi punti in classifica (46) e “da tripla” si annuncia il confronto del primo maggio, pronto a segnare la strada verso i play off di entrambe (calendario e scenari).

È la location, sulla carta, a riequilibrare ancor di più la bilancia del match. Al Renato Curi, infatti, il Grifo è ingolfato. Almeno nel 2019. Con 2 vittorie e 6 ko nel girone di ritorno ha portato lo score a 7 sconfitte interne (più 8 successi e un pari), record negativo in casa biancorossa.

La squadra di Nesta si troverà di fronte un bunker. Il rendimento esterno del Cittadella non è stellare, è l’ottavo del torneo con 17 punti in 16 uscite. Ma al top c’è la difesa costruita da Venturato che è la migliore della categoria con 16 gol subiti. Il Cittadella ha vinto 3 gare in esterna e tutte 1-0 (l’ultimo a Brescia), a queste aggiunge ben 8 pareggi e 5 sconfitte.

C’è un dato su cui il Perugia può “giocare”. L’attacco dei padovani, lontano dalle mura amiche, è il peggiore della B (insieme al Venezia) con appena 9 reti segnate. L’ultimo clean sheet al Curi degli uomini di Nesta, però, è datato 27 dicembre (3-0 contro il Foggia). Poi 8 gare con la porta di Gabriel sempre perforata almeno una volta. È arrivato il momento di cambiare registro.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...
Dal Messaggero: quando i grifoni vanno in vantaggio, riprenderli si è confermata cosa molto difficile....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie