Sito appartenente al Network

Goretti a Tef: “Con lo Spezia la peggiore dell’anno per il Grifo”

Il direttore dell’area tecnica, ospite della tv ufficiale del Perugia, rende pubbliche alcune considerazioni interessanti sul cammino della squadra.

Con quella di Carpi, a Spezia è stata la peggior partita della stagione – dice Roberto Goretti, ospite a Tef Channel delal trasmissione ‘Grifo Stadium’ – ma il problema non era mentale, diciamo che l’avversario era forte e ha giocato bene“.

Alcune delle sconfitte casalinghe del girone di ritorno proprio non le ho digerite. Anche perché ci hanno tolto sicurezza. Quest’anno abbiamo visto errori individuali seriali, che definirei clamorosi per una squadra di serie B. Questo ci ha fatto perdere punti“.

Ma non getto la croce sui difensori. Siamo la squadra che prende mediamente gol da più lontano. Questo significa che probabilmente i centrocampisti non accorciano. Così come è vero che sugli ultimi calci piazzati in cui abbiamo subito gol gli errori sono arrivati da tre attaccanti. Quindi, cari attaccanti, si difende tutti insieme“.

La partita con la Cremonese sarà quella decisiva anche perché sono loro la squadra più in forma del momento: nelle ultime 8 ha fatto 5 vittorie e 3 pareggi“.

Non sarà facile arrivare ai playoff, ma se ci arriviamo possiamo essere la sorpresa perché siamo una squadra a cui piace attaccare; io non credo tanto alle squadre che sono attendiste nelle partite secche o di andata e ritorno“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Nasini hanno agganciato il terzo posto in classifica grazie alla vittoria esterna...
Quattro gare al termine del girone d'andata. Poi la sosta e il mercato di riparazione...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...