Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Nesta: “A La Spezia ho sbagliato anche io”. Poi cita Goretti

Esattamente come il dt, il tecnico ammette: “Serve continuità”.  Poi fa autocritica sul ‘Picco’ (“Ho cambiato troppo”). Quindi i complimenti al Cittadella. Le dichiarazioni in conferenza

A La Spezia ho cambiato modulo e può darsi che i giocatori non siano riusciti a decifrarlo – ammette Alessandro Nesta in conferenza, tornando sulla scialba prestazione in Liguria – avevo visto che le ultime partite erano tutte uguali e ho provato a cambiare qualcosa, ma la squadra non si è ritrovata, perdendo sicurezza, per questo poi sono tornato sui miei passi. Per fortuna siamo rimasti in partita in una giornata veramente storta e dopo 70 minuti in cui non siamo stati noi siamo riusciti a riaddrizzarla alla fine“.

Ora dobbiamo essere leggeri e giocare senza preoccupazioni, con coraggio, tutte le squadre hanno vissuto momenti difficili, abbiamo due partite in casa e una fuori, tutte difficili, giochiamocele fino alla fine, poi ci sarà il tempo delle responsabilità“.

Lo scorso anno ho fatto i playoff ma quella non era la mia squadra, quindi posso dire che questa è la partita più importante da quando sono qui, questa è la mia squadra, la sento di più. Come ha detto Goretti, le squadre devono pensare a lungo termine, aggiungere sempre qualcosa cambiando poco. In questo modo è più facile per l’allenatore, per i giocatori e anche per chi fa mercato perché sai dove intervenire“.

“Apprezzo quello che ha fatto il Cittadella in questi anni. Loro sono molto aggressivi, hanno grande corsa, Venturato gli ha dato organizzazione, ma secondo me siamo più forti, dobbiamo solo dimostrarlo, pareggiando il loro agonismo e facendo emergere la nostra qualità. Le mie scelte dipenderanno dallo stato di forma che ho visto nelle ultime settimane“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie