Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il TAR sospende la delibera della Lega B: ballano ancora i playout

La strada tracciata dai club cadetti, fra i quali il Perugia, è rimessa in discussione dall’ultimo provvedimento della giustizia amministrativa. I possibili scenari.

Il Perugia ha chiuso il campionato con il ko ai playoff ma la partita, in Serie B, resta ancora aperta. Il TAR del Lazio ha decretato infatti la sospensione in via cautelare della delibera con cui la lega di B ha annullato i playout, fissando di conseguenza la salvezza per Venezia e Salernitana a seguito della sentenza Palermo.

L’udienza si è svolta stamani per esaminare il ricorso d’urgenza presentato dal Foggia. Il ricorso dovrebbe essere esaminato nel merito entro il 28 maggio, al momento la delibera della Lega di B è sospesa e quindi i playout tornano una prospettiva percorribile.

Ora l’attesa è per l’udienza del Palermo in Corte Federale d’Appello. Secondo la ricostruzione di Tuttosalernitana se i rosanero venissero riammessi in B con una pesante penalizzazione ai playout andrebbero Salernitana e Venezia e il Foggia sarebbe in C insieme a Carpi e Padova senza possibilità di appello.  Se il Palermo fosse penalizzato fino ad arrivare ad una delle ultime tre posizioni, il Foggia scalerebbe andando a giocare i playout con la Salernitana con gara di ritorno all’Arechi. Se per il Palermo fosse confermata la retrocessione la situazione resterebbe quella attuale, con Salernitana e Venezia salve, ma in attesa della pronuncia del TAR prevista per il 28 maggio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie