Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dragomir ora diventa un big del mercato del Grifo

Con la vittoria epica contro l’Inghilterra e l’eventuale passaggio del turno agli Europei (proprio a danno degli inglesi) i giocatori rumeni si sono posti all’attenzione del calcio internazionale. E il Perugia ne può beneficiare.

Quella della Romania e di Vlad Dragomir è un’impresa epica, unica nella storia rumena, sotto gli occhi del mondo e dei più importanti esperti di calcio giovanile dei club più titolati. E stavolta alla seconda, sorprendente vittoria della Romania Under21, che ieri sera dopo la Croazia ha messo al tappeto anche la quotatissima Inghilterra (4-2 al ‘Manuzzi’ di Cesena), ha partecipato attivamente anche Vlad Dragomir, il grifone che è entrato in campo al 74’ quando le squadre stavano ancora sullo 0-0, dando il ‘la’ insieme ai compagni ad un nuovo trionfo destinato a far parlare a lungo e che regala ai giovani rumeni la semifinale del Campionato Europeo di categoria. Lo fa notare Il Messaggero dell’Umbria in edicola stamattina.

Al di là del comunque significativo contributo di Dragomir – autore di una stagione strepitosa nel suo primo campionato da professionista in B con il Perugia e anche ieri attivo e pungente – è tutto il gruppo dei giovani rumeni che è destinato ad acquisire valore di mercato in maniera esponenziale alla fine dell’Europeo, specie se la truppa di Radoi dovesse continuare a dare spettacolo anche in semifinale e magari in finale. E di conseguenza il Perugia può davvero gongolare e sperare con possibilità concrete che il valore di mercato di Dragomir – destinato ad essere ceduto in onore alle indispensabili plusvalenze che il Perugia è chiamato a fare ogni anno per garantirsi una rosea sopravvivenza – lieviti dai 2,5-3 milioni fino a toccare – prevede Il Messaggero – l’auspicata soglia dei 4-5 milioni.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane attaccante biancorosso ha realizzato la rete del momentaneo vantaggio contro i pari età...

Il giovane tecnico protagonista di una carriera sfavillante: ad appena 28 anni è diventato campione...

La squadra di Nicolato sfiderà a Frosinone i pari età della Romania in un match...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie