Resta in contatto

News

Ex Perugia, Petrachi alla Roma: “Incredibilmente stimolante”

La società giallorossa ha ufficializzato l’inizio del rapporto con il nuovo Direttore sportivo. Nella carriera da centrocampista conta 33 presenze e 5 reti con la maglia del Grifo. Come dirigente si è imposto nel Pisa di Covarelli.

A 50 anni, e dopo un decennio in granata, Gianluca Petrachi fa il salto da Torino alla Capitale. AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Petrachi assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1 luglio 2019. Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022. Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso.

Da calciatore Petrachi è stato un centrocampista di dinamismo e qualità e a Perugia ha giocato 28 gare con 5 reti nel campionato di Serie A 1998-99, più una piccola parentesi (5 partite) nel 2000-01. Come uomo mercato del Pisa si è imposto in ambito dirigenziale: era la società di Leonardo Covarelli (poi diventato presidente del Perugia) che sfiorò il doppio salto dalla C alla Serie A (perse la finale play off). Dal 2009 è stato il Ds del Torino, riportato prima nel massimo campionato e poi fino all’Europa League.

“La Roma rappresenta per me un’avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante”, ha detto Gianluca Petrachi. “Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "Ovvio. FORZA GRIFO!"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "un mito"

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News