Resta in contatto

News

Ex Perugia, Petrachi alla Roma: “Incredibilmente stimolante”

La società giallorossa ha ufficializzato l’inizio del rapporto con il nuovo Direttore sportivo. Nella carriera da centrocampista conta 33 presenze e 5 reti con la maglia del Grifo. Come dirigente si è imposto nel Pisa di Covarelli.

A 50 anni, e dopo un decennio in granata, Gianluca Petrachi fa il salto da Torino alla Capitale. AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Petrachi assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1 luglio 2019. Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022. Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso.

Da calciatore Petrachi è stato un centrocampista di dinamismo e qualità e a Perugia ha giocato 28 gare con 5 reti nel campionato di Serie A 1998-99, più una piccola parentesi (5 partite) nel 2000-01. Come uomo mercato del Pisa si è imposto in ambito dirigenziale: era la società di Leonardo Covarelli (poi diventato presidente del Perugia) che sfiorò il doppio salto dalla C alla Serie A (perse la finale play off). Dal 2009 è stato il Ds del Torino, riportato prima nel massimo campionato e poi fino all’Europa League.

“La Roma rappresenta per me un’avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante”, ha detto Gianluca Petrachi. “Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Sono trascorsi tanti anni portavo mio figlio allo stadio in curva nord nonostante sia di fede interista . Il Perugia con una squadra che nn ricordo..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Il calcio più bello visto a Perugia......ma aveva anche una grande squadra...fra le più forti!!!"

Il Perugia e la sua storia: la leggenda del ‘Sor Guido’ Mazzetti

Ultimo commento: "Un grande allenatore, un grandissimo uomo !"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Rappresenta il più grande PG di tt i tempi, nn solo x l'aspetto tecnico,ma x ciò che significò sotto l aspetto sociale caratterizzato da grande..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News