Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia, Petrachi alla Roma: “Incredibilmente stimolante”

La società giallorossa ha ufficializzato l’inizio del rapporto con il nuovo Direttore sportivo. Nella carriera da centrocampista conta 33 presenze e 5 reti con la maglia del Grifo. Come dirigente si è imposto nel Pisa di Covarelli.

A 50 anni, e dopo un decennio in granata, Gianluca Petrachi fa il salto da Torino alla Capitale. AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Petrachi assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1 luglio 2019. Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022. Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso.

Da calciatore Petrachi è stato un centrocampista di dinamismo e qualità e a Perugia ha giocato 28 gare con 5 reti nel campionato di Serie A 1998-99, più una piccola parentesi (5 partite) nel 2000-01. Come uomo mercato del Pisa si è imposto in ambito dirigenziale: era la società di Leonardo Covarelli (poi diventato presidente del Perugia) che sfiorò il doppio salto dalla C alla Serie A (perse la finale play off). Dal 2009 è stato il Ds del Torino, riportato prima nel massimo campionato e poi fino all’Europa League.

“La Roma rappresenta per me un’avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante”, ha detto Gianluca Petrachi. “Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie