Resta in contatto

News

Caos iscrizioni: Palermo out, rischiano grosso altre due avversarie del Perugia

La situazione in casa rosanero è ormai delineata e intanto, in attesa del parere Covisoc, arrivano grandi interrogativi sui documenti presentati da Trapani e Chievo Verona.

Il caos iscrizioni è tutt’altro che riordinato. E forse nemmeno la Covisoc, con l’analisi delle domande attesa per l’inizio del prossimo mese, potrà fare interamente chiarezza. Da vedere quelle che saranno le decisioni della Figc, il 12 luglio, sulle squadre ai nastri di partenza della prossima Serie B.

Non c’è ancora certezza sulle prossime avversarie del Perugia. E con il Palermo sostanzialmente già fuori (Gravina: “Mai riconosciuti”), almeno altri due club sono a forte rischio.

Gli stessi Chievo e Trapani che si sono avvicinati alla scadenza del 24 giugno fra mille incertezze. Retrocessa della A e promossa dalla C erano poi riuscite a presentare la documentazione necessaria in tempo ma, secondo Il Fatto Quotidiano, le lacune sono evidenti.

La società veronese per ripianare il debito ha utilizzato le cessione di alcuni calciatori per un saldo complessivo di 10,6 milioni, confermato anche dalla Lega Serie A. Quei fondi, da regolamento, potevano però essere utilizzati entro il 22 giugno mentre nella comunicazione ricevuta dalla Lega B per alcuni è indicata la data successiva. Per uno dei trasferimenti, inoltre, sempre secondo Il Fatto, c’è un’altra società che rivendica una percentuale dei proventi incassati dal Chievo.

Ancor più complessa la situazione del Trapani. La società ha cambiato proprietà pochi giorni prima dell’iscrizione e la fideiussione presentata in Lega è sprovvista di timbri. Fatto non di poco conto per garantirne l’autenticità.

In attesa dei verdetti, potrebbero esserci dei posti vuoti nelle 20 caselle della griglia di partenza della prossima Serie B. Per questo Venezia e Padova già scalpitano per la riammissione.

5 Commenti

5
Lascia un commento

avatar
5 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Anche l'ex Ct Ventura sfida il Grifo: il punto sulle panchine - Calcio GrifoCommento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Palermo aveva già ufficializzato l’accordo con Pasquale Marino ma la situazione del club rosanero è ormai disperata. Il Venezia è pronto a chiedere la riammissione al posto dei siciliani e per la panchina punta su […]

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Il trapani ha vinto lo spareggio contro il Piacenza, perché il Padova?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

E chi sarebbero queste due avversarie?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Non credo che la federazione ne esce bene . Tolleranza zero per le società non virtuose

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Per chi critica Santopadre: io me lo tengo stretto!!

Advertisement

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "Ovvio. FORZA GRIFO!"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "un mito"

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News