Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si è chiuso il Perugia Summer Camp, grande successo al Curi

Non solo calcio per gli oltre sessanta ragazzi che hanno partecipato. Allenamenti sì ma anche giochi, lezioni d’inglese e cinema

È ufficialmente terminato il Summer Camp Perugia Academy che ha visto la partecipazione di 62 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Dal 24 al 28 giugno, all’interno dello stadio Curi, il Summer Camp biancorosso ha impegnato i ragazzi in diverse attività alternando allenamenti sul campo a momenti di giochi e relax.

Per tutta la durata del Camp  i ragazzi hanno eseguito allenamenti singoli e collettivi. A guidare le sedute sono stati i tecnici della Football Academy A.C. Perugia Calcio che hanno utilizzato la metodologia del Football Game specifica per le varie fasce d’età cui è rivolta. Non solo calcio: i ragazzi sono stati coinvolti in giochi di gruppo, lezioni d’inglese, visione di film, tour del Museo del Grifo e piscina. Durante la settimana Martina Ceccarelli, attaccante numero 10 del Perugia Femminile, ha spiegato loro il suo percorso da calciatrice soffermandosi sulle esperienze in Nazionale.

“È stata una settimana fantastica ricca di divertimento e passione pura” afferma il direttore generale Mauro Lucarini “I ragazzi sono stati eccezionali e con loro i tecnici che, nonostante il caldo, sono riusciti a lavorare senza pause. Un grazie al presidente Santopadre che ci ha tenuto a salutare i ragazzi, un grazie ai collaboratori e ai genitori dei bambini che durante la settimana hanno avuto la costanza di accompagnare e seguire i loro ragazzi. Ora una pausa meritata e appuntamento al prossimo anno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie