Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, ora anche Capone è ufficiale

Ieri la firma, oggi il deposito del contratto del giovane attaccante che nell’ultima stagione ha militato nel Pescara. Arriva in prestito dall’Atalanta per espressa richiesta di Oddo

Cristian Capone è un giocatore del Perugia. L’attaccante dell’Atalanta ieri ha firmato insieme a Marco Carraro il contratto che lo legherà ai colori biancorossi per la stagione che va ad incominciare. Ecco il comunicato ufficiale: ‘A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Christian Capone. Il calciatore arriva in biancorosso a titolo temporaneo fino al termine della stagione‘.

Capone, che sbarca a Perugia per espressa richiesta di Massimo Oddo, è un attaccante esterno che nell’ultima stagione ha militato nel Pescara. Questo il curriculum pubblicato dal Perugia nel suo portale ufficiale: Nato a Vigevano il 28 aprile 1999, al Torneo di Viareggio 2017 Capone, al tempo giocatore dell’Atalanta, segnò proprio al Perugia nel match valido per gli ottavi di finale. Il 30 novembre 2016 ha esordito in Coppa Italia partendo titolare nella partita Atalanta-Pescara. Il 19 novembre 2016 mise a segno una tripletta ai danni della Ternana nell’incontro valido per il campionato Primavera girone C. Nella stagione 2015/16 si è laureato campione d’Italia Under 17 con l’Atalanta. Nella regular season realizzò 10 reti, fra cui una tripletta al Milan, e due nella fase finale. A 19 anni e 27 giorni ha debuttato con la nazionale Under 21 di mister Di Biagio. Quattro giorni dopo, il 29 maggio 2018, segnò la sua prima rete contro la Francia dopo essere subentrato al 76′.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie