Resta in contatto

BiancoRosso - Il Personaggio

Grifo novità: dal karate al calcio, il ritratto di Christian Capone (VIDEO)

L’esterno d’attacco ingaggiato dal Perugia è uno dei migliori prospetti azzurri Under 20, ha già due stagioni alle spalle in Serie B.

Christian Capone è l’ultimo arrivato in biancorosso. Almeno l’ultimo tassello ufficializzato dal club di Pian di Massiano, pronto a sistemare le altre operazioni già definite in queste ore che portano al raduno dei grifoni.

Nato il 28 aprile 1999 a Vigevano (Pv), Capone arriva al Perugia in prestito dall’Atalanta. È uno dei talenti del calcio italiano che ha fatto tutta la trafila nelle nazionali azzurre fino ad aver conquistato anche l’Under 21 nella passata stagione (2 presenze e un gol).

Nonostante la giovane età ha già alle spalle due campionati di Serie B con la maglia del Pescara per 36 presenze complessive (6 reti e 4 assist). Piede destro, tecnico e rapido, è veloce nello scatto, bravo sullo stretto e ha buona confidenza con il gol. Dopo un grandissimo campionato d’esordio, l’ultima stagione di Capone (12 presenze) è stata fortemente condizionata da un’operazione al piede nell’ottobre scorso.

Nello scacchiere del Grifo di Oddo si inserisce come elemento utile per diverse posizioni nel reparto offensivo anche se predilige la partenza da sinistra per stringere verso la porta. Qualche anno fa era finito nel mirino del Liverpool ma ha deciso di rimanere all’Atalanta. Una curiosità: è un appassionato di arti marziali ma, alla fine, ha scelto dribbling, sterzate e gol.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio