Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo novità: dal karate al calcio, il ritratto di Christian Capone (VIDEO)

L’esterno d’attacco ingaggiato dal Perugia è uno dei migliori prospetti azzurri Under 20, ha già due stagioni alle spalle in Serie B.

Christian Capone è l’ultimo arrivato in biancorosso. Almeno l’ultimo tassello ufficializzato dal club di Pian di Massiano, pronto a sistemare le altre operazioni già definite in queste ore che portano al raduno dei grifoni.

Nato il 28 aprile 1999 a Vigevano (Pv), Capone arriva al Perugia in prestito dall’Atalanta. È uno dei talenti del calcio italiano che ha fatto tutta la trafila nelle nazionali azzurre fino ad aver conquistato anche l’Under 21 nella passata stagione (2 presenze e un gol).

Nonostante la giovane età ha già alle spalle due campionati di Serie B con la maglia del Pescara per 36 presenze complessive (6 reti e 4 assist). Piede destro, tecnico e rapido, è veloce nello scatto, bravo sullo stretto e ha buona confidenza con il gol. Dopo un grandissimo campionato d’esordio, l’ultima stagione di Capone (12 presenze) è stata fortemente condizionata da un’operazione al piede nell’ottobre scorso.

Nello scacchiere del Grifo di Oddo si inserisce come elemento utile per diverse posizioni nel reparto offensivo anche se predilige la partenza da sinistra per stringere verso la porta. Qualche anno fa era finito nel mirino del Liverpool ma ha deciso di rimanere all’Atalanta. Una curiosità: è un appassionato di arti marziali ma, alla fine, ha scelto dribbling, sterzate e gol.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie