Resta in contatto

News

Perugia, entusiasmo e gol alla prima uscita: 8-0 alla Pietralunghese

Tre gol di Iemmello, due di Bianchimano, uno a testa per Ranocchia, Buonaiuto (che sbaglia pure un rigore) e Gyomber. Grande entusiasmo e clima sereno. Ottimo inizio di stagione per il Grifo.

Finisce 8-0 a zero la prima amichevole stagionale del Perugia, nel ritiro di Pietralunga, contro la formazione locale che milita fra i dilettanti. Ma più che il risultato conta l’approccio e lo spirito e se bisogna partire da questi aspetti sembrano esserci tutti gli ingredienti per una gran bella stagione. Riposo precauzionale per Melchiorri e Stojkovic, che non hanno giocato.

Primo tempo

Nella prima frazione, da segnalare che Pietro Iemmello è già in gran spolvero: non solo segna il primo gol della stagione, ma ne fa altri due realizzando una tripletta in mezz’ora. Da segnalare anche l’ottima prova di Filippo Ranocchia, autore di uno splendido gol a giro.

Secondo tempo

Nella ripresa, Oddo conferma il modulo 4-3-2-1 cambiando di fatto tutti gli effettivi: prima punta Bianchimano, con Buonaiuto e Manconi a supporto e Di Chiara mezzala, con Falasco a fare il terzino. Proprio l’esterno palermitano fa sussultare i tifosi rimanendo a terra in uno scontro di gioco, ma per fortuna si rialza. Dal fallo scaturisce un rigore che però Buonaiuto sbaglia, salvo poi rifarsi poco dopo. Segnano anche Norbert Gyomber (su colpo di testa) e Andrea Bianchimano, che nel finale mette a segno la sua personale doppietta.

Perugia-Pietralunghese 8-0: tabellino

Perugia Primo Tempo
Renan; Mazzocchi, Monaco, Rodin, Nzita; Falzerano, Carraro, Ranocchia; Fernandes, Capone; Iemmello.
Reti: 3’, 20’ e 23’ Iemmello, 7’ Ranocchia.

Perugia Secondo Tempo

Leali; Rosi, Sgarbi, Gyomber, Falasco, Kouan, Bianco, Di Chiara, Kouan, Buonaiuto, Manconi, Bianchimano.

Reti: 11′ Buonaiuto, 17′ Gyomber, 22′ e 26′ Bianchimano.

6 Commenti

6
Lascia un commento

avatar
6 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] l’avvio d questa stagione fa parte dei grifoni convocati da Oddo per il ritiro ed è sceso in campo nella prima amichevole. L’allenatore si è riservato al possibilità di puntare sul calciatore mettendo in stand-by […]

trackback

[…] della partita che il Grifo ha disputato a Pietralunga domenica pomeriggio: è finita 8-0 la prima amichevole della stagione per i biancorossi di Massimo […]

trackback

[…] Tanti tifosi perugini festosi e calorosi, gli otto gol con la tripletta di Pietro Iemmello e gli assist di Capone, la curiosità nel vedere le prime geometrie firmate Massimo Oddo, il caldo e il 4-3-2-1. Ecco gli ingredienti della prima uscita del Perugia finita con il successo di ieri contro la Pietralunghese. […]

trackback

[…] un segnale positivo”. Così Massimo Oddo, a caldo, dopo la prima uscita del suo Grifo con le otto reti rifilate alla Pietralunghese. “I tre gol di Iemmello? È il suo […]

trackback

[…] Aggiornamento: Perugia-Pietralunghese 8-0 (finale) […]

trackback

[…] Aggiornamento: Perugia-Pietralunghese 8-0 (finale) […]

Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Perugia Juventus 0,2 del 23 settembre 1996 secondo me la più bella partita del Perugia vista al curi.. Anche se Abbiamo perso negli ultimi minuti"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ricordo a Siena in una delle prime partite della sua era eravamo fuori dallo stadio quando due o tre tifosi lo videro e gli dissero se li aiutava ad..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."

Il Perugia e la sua storia: la leggenda del ‘Sor Guido’ Mazzetti

Ultimo commento: "Un grande allenatore, un grandissimo uomo !"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Rappresenta il più grande PG di tt i tempi, nn solo x l'aspetto tecnico,ma x ciò che significò sotto l aspetto sociale caratterizzato da grande..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News