Resta in contatto

News

Perugia, entusiasmo e gol alla prima uscita: 8-0 alla Pietralunghese

Tre gol di Iemmello, due di Bianchimano, uno a testa per Ranocchia, Buonaiuto (che sbaglia pure un rigore) e Gyomber. Grande entusiasmo e clima sereno. Ottimo inizio di stagione per il Grifo.

Finisce 8-0 a zero la prima amichevole stagionale del Perugia, nel ritiro di Pietralunga, contro la formazione locale che milita fra i dilettanti. Ma più che il risultato conta l’approccio e lo spirito e se bisogna partire da questi aspetti sembrano esserci tutti gli ingredienti per una gran bella stagione. Riposo precauzionale per Melchiorri e Stojkovic, che non hanno giocato.

Primo tempo

Nella prima frazione, da segnalare che Pietro Iemmello è già in gran spolvero: non solo segna il primo gol della stagione, ma ne fa altri due realizzando una tripletta in mezz’ora. Da segnalare anche l’ottima prova di Filippo Ranocchia, autore di uno splendido gol a giro.

Secondo tempo

Nella ripresa, Oddo conferma il modulo 4-3-2-1 cambiando di fatto tutti gli effettivi: prima punta Bianchimano, con Buonaiuto e Manconi a supporto e Di Chiara mezzala, con Falasco a fare il terzino. Proprio l’esterno palermitano fa sussultare i tifosi rimanendo a terra in uno scontro di gioco, ma per fortuna si rialza. Dal fallo scaturisce un rigore che però Buonaiuto sbaglia, salvo poi rifarsi poco dopo. Segnano anche Norbert Gyomber (su colpo di testa) e Andrea Bianchimano, che nel finale mette a segno la sua personale doppietta.

Perugia-Pietralunghese 8-0: tabellino

Perugia Primo Tempo
Renan; Mazzocchi, Monaco, Rodin, Nzita; Falzerano, Carraro, Ranocchia; Fernandes, Capone; Iemmello.
Reti: 3’, 20’ e 23’ Iemmello, 7’ Ranocchia.

Perugia Secondo Tempo

Leali; Rosi, Sgarbi, Gyomber, Falasco, Kouan, Bianco, Di Chiara, Kouan, Buonaiuto, Manconi, Bianchimano.

Reti: 11′ Buonaiuto, 17′ Gyomber, 22′ e 26′ Bianchimano.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });