Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale l’addio di Monaco al Grifo: va al Cosenza in prestito

Il centrale campano si trasferisce in Calabria per provare a rilanciarsi, ancora in Serie B, dopo un’annata da separato in casa in biancorosso.

C’era già stato l’addio al Grifo, ora arrivata anche l’ufficialità. Salvatore Monaco è un nuovo giocatore del Cosenza. Lo ha comunicato il club calabrese con una nota in cui viene definita la formula del trasferimento. Il centrale campano saluta Perugia in prestito con diritto di riscatto. La cifra a carico del Cosenza per esercitare l’opzione dovrebbe essere molto contenuta.

“La Società Cosenza Calcio si legge nella nota – comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società A.C. Perugia Calcio per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Monaco. Il difensore, nato a Napoli il 15 agosto 1992, arriva a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore del club rossoblù. Vero e proprio marcantonio, con il suo 1,92 m di altezza, ha scalato le categorie partendo dal Cecchina nel campionato di Eccellenza laziale, passando per squadre come Budoni e Taranto in Serie D, Casale, Arzanese, Grosseto e Arezzo in Lega Pro, fino ad arrivare in Serie B con il Perugia nel gennaio 2016. Nelle fila dei grifoni colleziona 51 presenze e 2 reti nell’arco di tre stagioni. Nella seconda parte del campionato 2017/2018 ha vestito la casacca della Salernitana. Monaco ha siglato un accordo con i Lupi fino al 30 giugno 2020 ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Braglia“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Il club biancorosso avrebbe deciso di venire incontro alla volontà del giocatore, che sarà trasferito...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie