Resta in contatto

Calciomercato

Ufficiale l’addio di Monaco al Grifo: va al Cosenza in prestito

Il centrale campano si trasferisce in Calabria per provare a rilanciarsi, ancora in Serie B, dopo un’annata da separato in casa in biancorosso.

C’era già stato l’addio al Grifo, ora arrivata anche l’ufficialità. Salvatore Monaco è un nuovo giocatore del Cosenza. Lo ha comunicato il club calabrese con una nota in cui viene definita la formula del trasferimento. Il centrale campano saluta Perugia in prestito con diritto di riscatto. La cifra a carico del Cosenza per esercitare l’opzione dovrebbe essere molto contenuta.

“La Società Cosenza Calcio si legge nella nota – comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società A.C. Perugia Calcio per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Monaco. Il difensore, nato a Napoli il 15 agosto 1992, arriva a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore del club rossoblù. Vero e proprio marcantonio, con il suo 1,92 m di altezza, ha scalato le categorie partendo dal Cecchina nel campionato di Eccellenza laziale, passando per squadre come Budoni e Taranto in Serie D, Casale, Arzanese, Grosseto e Arezzo in Lega Pro, fino ad arrivare in Serie B con il Perugia nel gennaio 2016. Nelle fila dei grifoni colleziona 51 presenze e 2 reti nell’arco di tre stagioni. Nella seconda parte del campionato 2017/2018 ha vestito la casacca della Salernitana. Monaco ha siglato un accordo con i Lupi fino al 30 giugno 2020 ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Braglia“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Calciomercato

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });