Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, ora l’obiettivo è rinforzare la difesa

Quello arretrato è il reparto dove ci sono i maggiori problemi, ecco perché tornano fortemente d’attualità i nomi di Poli ed El Yamiq

Il messaggio di Massimo Oddo dopo Perugia-Roma è arrivato forte e chiaro: il tecnico vuole 3 acquisti, di cui almeno un difensore. Il giovane Matej Rodin è promettente, certo, ma avrà bisogno di tempo per entrare nei meccanismi del nostro calcio. Monaco se n’è andato e così pure negli allenamenti e nelle amichevoli il tecnico si trova in difficoltà: non è sfuggito ai più che ad un certo punto contro i giallorossi mercoledì sera è stato costretto a far giocare Falasco al centro della difesa.

Ecco perché – sottolineano Il Messaggero e La Nazione – nel pacchetto arretrato ora come ora il Perugia potrebbe aver bisogno non più di uno ma addirittura di due centrali, specie nel momento in cui dovessero trasformarsi in offerta concreta e importante gli abboccamenti in atto sia dalla A che dalla B per Norbert Gyomber.

Idea Poli

Così, se fino qualche giorno fa la pista che portava al capitano e granatiere del Carpi Fabrizio Poli era tiepida, oggi sarebbe pienamente in auge. Appena retrocesso con il club emiliano, Poli è però un centrale di ottima esperienza dalle discrete qualità sia tecniche che fisiche. Per averlo c’è concorrenza. Anzi, pare fosse già tutto fatto con la Juve Stabia e poi invece è arrivata la brusca frenata, probabilmente a causa del Perugia.

Speranza El Yamiq

L’altra pista importante porta al marocchino Jawad El Yamiq, fino ad oggi impegnatissimo nell’estate del Genoa dove lavora per convincere il tecnico Andreazzoli. Ma pare che il Genoa abbia messo le mani sull’ex Palermo Slobodan Rajkovic: dovesse arrivare, sarebbe lui ad affiancare Romero, Biraschi e Zapata ed El Yamiq sarebbe nuovamente costretto a cambiare aria, con il Perugia pronto a riprenderselo nel caso in cui il Genoa fosse disponibile a partecipare al pagamento dell’ingaggio. Poli ed El Yamiq, l’uno non esclude l’altro.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie