Resta in contatto

Calciomercato

Clemente accostato al Palermo, l’ex Grifo: “Fa piacere…”

A 41 anni il fantasista siciliano, grandissimo protagonista dell’ultima promozione in C1 del Perugia, continua a essere corteggiato sul mercato.

Fa sempre gol, anche a 41 anni, e continua a vincere e a stuzzicare i sogni degli operatori di mercato. Giampiero Clemente è sempre il “Re Mida” del calcio. In ogni categoria. Come a Perugia con i 23 gol in 37 gare nell’anno magico della promozione in C1 (2012-13). Come la passata stagione alla Cephaladium, portata in Eccellenza siciliana a suon di reti (22 in 30 partite).

Il numero 10 resta legatissimo alla squadra di Cefalù ma il nome di Clemente è iniziato a circolare a Palermo, tra i tavoli della nuova società che riparte dalla Serie D dopo il fallimento. E per l’ex fantasista del Grifo l’idea è affascinante visto che nel capoluogo siciliano vive con la famiglia e ha un’attività commerciale.

“Ovviamente fa piacere leggere il mio nome accostato ai rosanero – ha detto a Goalsicilia.it -. Palermo è casa mia. Bisogna però essere oggettivi, puntare su Clemente come Re Mida per vincere il campionato di D avrebbe avuto senso forse 10 anni fa”.

“Oggi – ha aggiunto –, in un contesto con un parco attaccanti di qualità, può essere un valore aggiunto se lo consideri un’alternativa e soprattutto un uomo spogliatoio che faccia anche da chioccia ai più giovani”. Comunque “sono solo voci, che sicuramente fanno molto piacere. Al momento non c’è nulla”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Calciomercato

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });