Resta in contatto

News

In attesa del Grifo, la B a suon di gol: tris di Ascoli, Spezia e Salernitana

Prima giornata con vittorie pesanti anche di Venezia, Cremonese ed Entella. Pari nel derby calabrese. Stasera il Perugia con il Chievo, domani il Frosinone di Nesta.

La prima giornata di Serie B trova il suo apice stasera con il sunday night tra Perugia e Chievo (la conferenza di Oddo), domani si chiude con il posticipo tra Pordenone e Frosinone. Tanti i gol nel sabato cadetto. Questo il quadro.

Salernitana-Pescara 3-1

All’Arechi è Lamin Jallow l’uomo del giorno. L’attaccante porta avanti la Salernitana (36′), il Pescara pareggia con Campagnaro (54′), ancora Jallow va a segno (78′) prima del tris campano di Giannetti (82′) che fissa il 3-1.

Crotone-Cosenza 0-0

Il derby calabrese che inaugura la stagione all’Ezio Scida termina con un vivace 0-0. Qualche recriminazione in più per il Crotone, il Cosenza si è difeso con ordine, sfiorando il gol in ripartenza e portando via un punto prezioso nonostante il doppio giallo a Sciaudone (78′) che lascia in 10 gli uomini di Braglia nel finale.

Ascoli-Trapani 3-1

L’Ascoli inizia con il piede giusto battendo 3-1 il Trapani all’esordio casalingo al Del Duca. Nel primo tempo bianconeri avanti con Scamacca (17′). Nella ripresa Trapani arrembante e pareggio del neo entrato Ferretti (64′) con un piatto morbido al volo in area. Nel finale torna in vantaggio il Picchio grazie ad una autorete di Luperini (82′) dopo una splendida azione di Da Cruz. A due minuti dalla fine l’arbitro annulla il pari di Luperini per fallo su Ferigra. Da Cruz mette in cassaforte il match per l’Ascoli con il 3-1 prima della doppia espulsione dello stesso attaccante bianconero e Scognamillo per reciproche scorrettezze.

Cittadella-Spezia 0-3

Colpo dello Spezia che passa 3-0 al Tombolato nel match fra deluse degli ultimi play off contro il Cittadella. Primo tempo arrembante dei veneti ma in avvio di ripresa i liguri di Italiano passano con Ricci su assist di Galabinov. Passano 3 minuti e lo stesso attaccante bulgaro raddoppia mettendo in ginocchio il Citta. Da qui il tris firmato da Mora.

Venezia-Cremonese 1-2

Il Venezia cede alla Cremonese. Al Penzo passano i grigiorossi 2-1 al termine di una sfida frizzante e su buoni ritmi. Primo tempo a reti bianche, in avvio di ripresa Ciofani sbaglia un calcio di rigore ma la Cremonse passa comunque con un gol di testa del solito Mogos. Il Venezia risponde con capitan Modolo che firma l’1-1. A dieci dal termine Deli colpisce il palo, il successo degli ospiti arriva comunque con una super punizione di Castagnetti (85′).

Virtus Entella-Livorno 1-0

La Virtus Entella batte con il minimo sforzo il Livorno al termine di un match avaro di emozioni. L’unico lampo è il rigore (27′) che decide la gara. Di Gennaro stende Morra in area e, dal dischetto, Mancosu non perdona Zima.

I risultati

Pisa – Benevento 0-0
Crotone – Cosenza 0-0
Salernitana – Pescara 3-1
Ascoli – Trapani 3-1
Cittadella – Spezia 0-3
Venezia – Cremonese 1-2
Virtus Entella – Livorno 1-0
Empoli – Juve Stabia (25/8, ore 18)
Perugia – Chievo (25/8, ore 21)
Pordenone – Frosinone (26/8, ore 21)

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "D’Attoma, Ghini, i due cugini Spagnoli. Gaucci e loro figli. Queste sette figure saranno perugini per sempre."

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "un mito"

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News