Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, a Livorno la prima grande sfida degli ex

Ac Perugia 2017 2018 Campionato Serie B con Te.it Perugia vs venezia Riproduzione vietata senza il consenso dell'autore info@settoncephotoagency.com

Con Breda e Mazzeo comincia la lunga serie degli incroci con tecnici e giocatori del passato. Nella lista per la partita del ‘Picchi’ anche il portiere Zima e, dalla parte biancorossa, Moscati e capitan Rosi

Sarà un campionato di serie B zeppo di incroci, sfide bellissime contro allenatori e giocatori che a Perugia in un modo o nell’altro hanno lasciato un segno nella memoria e anche nella fantasia dei tifosi. Perugia, si sa, può trascinarti sugli altari oppure nella polvere: è piazza spesso critica e ancor più spesso tutt’altro che tenera con gli ex di turno, così come allo stesso tempo pronta a dare l’anima a chi lotta sinceramente per la maglia.

Se contro il Chievo Verona nella prima giornata di campionato non ci sono stati spunti di questo genere, già sabato prossimo nella sfida del Picchi di Livorno ne arrivano a bizzeffe. Tanto per cominciare, ecco il primo ex in panchina, quel Roberto Breda che due anni fa rilevò il Grifo di Federico Giunti in caduta libera a livello di risultati e lo traghettò attraverso varie fasi, a dire il vero altalenanti (male fino a gennaio, bene fino ad aprile poi male di nuovo), fino ai play-off per poi essere clamorosamente rilevato da Sandro Nesta alla penultima giornata. Un esonero che lasciò il segno anche nello spirito di un uomo come Breda, per nulla polemico e molto signorile al di là di ogni valutazione tecnica.

Breda ha già affrontato il Perugia da ex dopo averlo guidato e lo ha fatto perdendo (3-2) nella passata stagione, ma stavolta conta di fare lo sgambetto ai biancorossi anche in virtù della presenza in campo di un altro grande ex come Fabio Mazzeo, uno dei super bomber della storia perugina, a sua volta all’ennesimo incrocio contro la società che lo ha avuto grande protagonista in Lega Pro e che poi preferì fare a meno di lui per la Serie B. Altro ex della partita di parte livornese sarà il portiere ceco Lukas Zima, che a Perugia (stagione 2015-2016) passò una stagione da secondo all’ombra di Rosati ma che già allora faceva intravedere ottime doti.

Non è tutto, perché se parliamo di ex allora anche dalla parte perugina c’è di che evidenziare. Il riferimento è naturalmente per Marco Moscati prima di tutto, livornese ed ex giocatore del Livorno che però con ogni probabilità non sarà della partita poiché in partenza dopo il suo disgraziato ritorno a Perugia. Moscati è stato a Perugia in due differenti periodi ed in entrambe le occasioni è arrivato dal club labronico, di cui è stato a sua volta una bandiera. Non solo, perché ex del Livorno è anche il capitano biancorosso Aleandro Rosi, protagonista in amaranto (tra l’altro lasciando un ottimi ricordo) nella stagione di serie B 2008-2009.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie