Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, senti Tedesco: ‘Sì, con Oddo si può sognare’

L’ex capitano, tra i giocatori più amati dai tifosi, ammette a Tuttomercatoweb di essere intrigato dal Perugia dell’ex allenatore del Pescara: ‘Ha tutto per giocarsi le chances di andare in Serie A”

A proposito di capitani coraggiosi e di giocatori che a Perugia hanno lasciato il segno, Giovanni Tedesco è sicuramente in cima alla lista. Colonna portante del Grifo di Serse Cosmi, oggi Tedesco è allenatore nel campionato maltese, allo Gzira United, che sta portando ad ottimi risultati anche a livello internazionale (vedi le vittorie su West Ham e Stella Rossa in Europa League).

In una intervista a 360 gradi dedicata all’attualità e alle squadre della sua lunga carriera, Tedesco ha parlato anche del Perugia. Iniziando però dall’ultimo turno del campionato maltese, quando lo Gzira ha affrontato l’Hamrun Spartns, allenato da un altro ex grifone (ed ex compagno dello stesso Tedesco) come Manuele Blasi. “Purtroppo non abbiamo portato a casa il risultato pieno, ma come detto anche dal mio amico avversario Manuele meritavamo di vincere noi. Ci rifaremo. A Malta c’è la possibilità di allenare senza nessun compromesso o sponsor. In Italia puoi chiamarti Blasi, Tedesco o in un altro modo ma se non hai lo sponsor quando vuoi iniziare nelle categorie inferiori non alleni. Ovviamente non parlo della Serie B o della A”.

Infine, il parere dell’ex capitano sul Perugia di Massimo Oddo. “Le sensazioni sono positive. Oddo mi sembra la persona giusta arrivata al momento giusto. Rispetto a Nesta che non aveva fatto altre esperienze da allenatore a parte una parentesi negli Usa, Oddo ha avuto altre possibilità e ha alle spalle anche una promozione con il Pescara. Questo Perugia gioca per la Serie A, ha tutto per fare sognare la città”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie