Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Perugia 1-0, parla Oddo: “Soddisfatto del test”

Il tecnico del Grifo dopo l’amichevole del Franchi: “Contento che i nuovi abbiano saputo dimostrare il loro valore”

Sono contento perché abbiamo cercato di fare la partita – dice Massimo Oddo nell’immediato postpartita di Fiorentina-Perugia amichevole terminata 1-0 per i viola –  ci siamo riusciti a tratti e in alcuni momenti abbiamo anche fatto bene. È stato un test importante e sono contento per i ragazzi che fino a qui avevano giocato poco perché hanno dimostrato che ci possono dare una mano“.

Balic un jolly

Su Balic non avevo il minimo dubbio – aggiunge il tecnico ai microfoni di Tef Channel che ha trasmesso la gara in diretta – lui può fare tutti i ruoli, lo utilizzerò dove mi serve. In questa partita abbiamo cambiato tre quattro moduli, con giocatori che si adattano a farlo. Andrija parte play, ma ha la qualità per coprire anche altri ruoli“.

Complimenti anche al Nicolussi Caviglia: “È un giovane interessante, altrimenti Allegri non l’avrebbe chiamato: è giovane, duttile, che si adatta a tanti ruoli“.

Il mercato responsabilizza

Sul mercato siamo stati bravi, avevamo un’idea comune e l’abbiamo raggiunta. Il calcio non è solo calciomercato, c’è bisogno di altro: prima di tutto un gruppo solido e poi tanto equilibrio, che ci serve per evitare gli errori: a noi, alla società ed ai tifosi. Certo, il mercato ci permette di poter ambire di fare un campionato importante e giocarcela con chiunque, restando con i piedi per terra e cercando di evitare l’esaltazione“.

La Fiorentina farà strada

Speriamo di esser stati utili alla crescita della Fiorentina, sicuramente è stato un buon test per noi, avevamo bisogno di mettere minuti nelle gambe e nel primo tempo abbiamo fatto bene. Poi la girandola di cambi ci ha rallentato ma va bene così, sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto. La Fiorentina in serie A è quella che ha più margini di crescita, hanno sicuramente bisogno di tempo perché in tanti sono nuovi, ma vedo tanto equilibrio all’interno del club“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico di Certaldo ha sfidato il Grifo in sei occasioni e nella gara d'andata...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie