Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Grifo Robot” ha chiuso la sua corsa: Perugia sul podio della B

L’estate biancorossa ha portato alla sottoscrizione di 5.410 abbonamenti. Leggero calo rispetto alla passata stagione, ma il popolo biancorosso resta sempre ai vertici della categoria.

Grifo Robot ha chiuso i battenti con 5.410 abbonati. Questo il dato comunicato dal club biancorosso, al netto di possibili e minimi aggiustamenti finali. Alla sesta stagione consecutiva in Serie B si conferma la passione del popolo perugino accanto al lieve, progressivo e fisiologico calo di abbonamenti dai 7.219 del campionato 2014-15.

Terminata la campagna abbonamenti prima del match con la Juve Stabia, sono 100 in meno della passata stagione le tessere sottoscritte. Un anno fa il Perugia di Nesta partì con 5.510 fedelissimi al seguito. La stagione precedente erano 6.080, quella con Bucchi 6.152 mentre il Grifo di Bisoli contava 6.800 abbonati. Al vertice resta, come detto, la squadra di Camplone.

Il risultato dell’estate biancorossa che volge al termine è comunque in linea con le aspettative del club del presidente Santopadre e piazza il Perugia ancora l’élite della categoria. La classifica della B per numero di abbonati è chiaramente soggetta a tutte le variabili del caso (prezzi e tempistiche differenti), il Grifo si piazza comunque sul podio.

Davanti ci sono solo il Frosinone (11.200) e Benevento (7.805). Dietro al popolo biancorosso c’è il Pisa (5.215, dato definitivo), oltre a Empoli (4.610), Crotone (4278), Cremonese (4.204) e Ascoli (4197), le altre tifoserie che hanno superato quota quattromila. I dati sono stati raccolti da pianetaserieB.it.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie