L’estate biancorossa ha portato alla sottoscrizione di 5.410 abbonamenti. Leggero calo rispetto alla passata stagione, ma il popolo biancorosso resta sempre ai vertici della categoria.
Grifo Robot ha chiuso i battenti con 5.410 abbonati. Questo il dato comunicato dal club biancorosso, al netto di possibili e minimi aggiustamenti finali. Alla sesta stagione consecutiva in Serie B si conferma la passione del popolo perugino accanto al lieve, progressivo e fisiologico calo di abbonamenti dai 7.219 del campionato 2014-15.
Terminata la campagna abbonamenti prima del match con la Juve Stabia, sono 100 in meno della passata stagione le tessere sottoscritte. Un anno fa il Perugia di Nesta partì con 5.510 fedelissimi al seguito. La stagione precedente erano 6.080, quella con Bucchi 6.152 mentre il Grifo di Bisoli contava 6.800 abbonati. Al vertice resta, come detto, la squadra di Camplone.
Il risultato dell’estate biancorossa che volge al termine è comunque in linea con le aspettative del club del presidente Santopadre e piazza il Perugia ancora l’élite della categoria. La classifica della B per numero di abbonati è chiaramente soggetta a tutte le variabili del caso (prezzi e tempistiche differenti), il Grifo si piazza comunque sul podio.
Davanti ci sono solo il Frosinone (11.200) e Benevento (7.805). Dietro al popolo biancorosso c’è il Pisa (5.215, dato definitivo), oltre a Empoli (4.610), Crotone (4278), Cremonese (4.204) e Ascoli (4197), le altre tifoserie che hanno superato quota quattromila. I dati sono stati raccolti da pianetaserieB.it.