Sito appartenente al Network

A segno solo Iemmello: il Grifo cerca anche i gol degli “altri”

La squadra di Oddo è tra le cinque della B che hanno un solo marcatore in questo avvio di campionato. La fase realizzativa biancorossa deve ancora andare a regime, servono più soluzioni.

Tre gol in tre partite e la vetta della classifica cannonieri. L’avvio di campionato di Pietro Iemmello è stato sprint e il Perugia, con le reti del bomber, ha raccolto 6 punti nelle prime 2 uscite prima di fermarsi contro la Juve Stabia (0-0).

Se il centravanti calabrese rappresenta una preziosa risorsa, la fase realizzativa del Grifo non è stata fin qui scintillante. Con la gara di sabato a La Spezia (arbitra Ghersini), il tecnico Oddo va anche alla ricerca di una svolta in fatto di costruzione e concretezza. C’è bisogno del sostegno di tutti i grifoni e c’è bisogno anche dei gol degli “altri”.

Precedenti amari al Picco, mai una vittoria

Il Perugia ha segnato tre gol nelle prime tre giornate e tutti portano la stessa firma. La squadra di Oddo quindi ha un solo marcatore, come Crotone (Simy con 2 reti), Cosenza (1, Sciaudone), Trapani (1, Ferretti) e Juve Stabia (1, Cissé). La speciale classifica è guidata da Ascoli e Benevento, entrambe con 5 reti all’attivo e altrettanti marcatori diversi.

La capacità di portare tanti uomini in zona gol (poi servono calciatori che hanno confidenza con la rete) è uno dei principali segnali della varietà di soluzioni offensive di una squadra. E, di conseguenza, è sinonimo di imprevedibilità. Una delle armi migliori per scardinare anche le difese blindate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da La Nazione: Perugia addirittura secondo nei primi tempi, all'inizio dei secondi tempi subisce troppo...
La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...