Resta in contatto

News

Spezia-Perugia, precedenti amari al “Picco”: mai una vittoria

Nelle ultime  cinque stagioni quattro sconfitte e un pareggio arrivato in extremis nello scorso campionato

Poche gioie al “Picco” di La Spezia per il Perugia: sabato 21 settembre alle 15  andrà in scena  l’ottava sfida tra le due compagini che si giocherà nella città ligure. Il bilancio è di cinque sconfitte per il Grifo e due pareggi. Il primo precedente storico risale alla stagione 1961/62 di serie C: i padroni di casa si imposero 3-2. Stessa categoria per lo 0-0 della stagione 1966/67.

Per vedere un’altra sfida fra i bianconeri e i biancorossi si è dovuto aspettare il 4 ottobre 2014 quando lo Spezia si impose 2-0. Il 22 settembre 2016 Josip Brezovec segnò la rete decisiva per far vincere i liguri. Il 18 dicembre 2016 Di Carmine sbloccò il risultato ma una doppietta di Granoche ribaltò il risultato. Il 21 ottobre 2017 il match terminò con un pirotecnico 4-2: in gol per il Grifo Volta e Mustacchio. La passata stagione il Perugia riuscì a strappare un punto grazie alla rete di Federico Melchiorri arrivata dopo il gol di Okereke.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Grifo si gioca molto, perché è ancora imbattuto in stagione ma affronta una trasferta storicamente indigesta e va a caccia di risposte sul piano della prestazione. Lo Spezia si gioca ancora di più, perché i […]

trackback

[…] dalla Lega B emerge poi che la quarta giornata è ricca di tabù da sfatare. Come il Perugia che non ha mai vinto nella storia a La Spezia in sette precedenti, altre 3 squadre hanno lo stesso score negativo: Crotone (2 soli precedenti a Cremona), Virtus […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

C’è sempre la prima volta ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Eh, vediamo di cambiare questi precedenti ??✌️?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

mai dire mai…

topo gigio
topo gigio
8 mesi fa

never tell never…..

trackback

[…] Precedenti amari al Picco, mai una vittoria […]

Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grandissimo giocatore un mito per noi perugini, non ce n'era per nessuno quando in quei tempi c erano veramente CAMPIONI, GRANDE TIGRE, .GRAZIE ..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News