Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo stimola il Grifo: “Una formazione base non c’è. Falcinelli…”

L’allenatore del Perugia ha analizzato il pareggio allo scadere in casa dello Spezia con tutti i suoi risvolti, compreso il massiccio turnover. L’attaccante perugino deve ancora crescere. “Attendo miglioramenti da tutti”.

Risultato positivo, prestazione tra alti e bassi e diversi singoli ancora alla ricerca della miglior condizione. Il Perugia è sempre un cantiere aperto ma intanto Massimo Oddo esce con il segno “più” dal Picco di La Spezia grazie al 2-2 segnato da “Re Pietro” Iemmello allo scadere. E il suo Grifo è ancora imbattuto. “Bisogna sempre valutare gli aspetti positivi e negativi – ha detto Oddo in conferenza stampa -, Se guardo i primi 25 minuti sono soddisfatto. Ma dobbiamo essere più presenti nel corso della partita sfruttando le occasioni”. La sintesi: “Il punto mi sta stretto”.

Il tecnico ha scelto ancora Falcinelli dal primo minuto per poi richiamare in panchina l’attaccante perugino, chiedendo alla squadra il massimo sforzo. “E’ stata una sostituzione tattica – ha precisato – avevo bisogno di altro. Diego arriva da un anno e mezzo in cui non ha giocato, recupererà la condizione. Buonaiuto? Ha fatto un’ottima partita, però un giocatore come lui deve avere più cattiveria nelle soluzioni con la palla tra i piedi, spreca ancora troppo”.

Esordio assoluto per Nzita e “ha fatto molto bene, poi è stato un po’ condizionato dal cartellino”. Infine una spiegazione sul massiccio turnover. “Nei tempi moderni la formazione base non c’è: ci sono calciatori bravi, c’è molta competizione e le scelte le faccio sulla base di quello che richiede la partita. Il miglioramento – ha concluso Oddo – deve arrivare da tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...
I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie