Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La moviola di Perugia-Frosinone: partita complessa per Abbattista

Tanto agonismo e diversi scontri in area di rigore hanno reso impegnativa la direzione di gara del fischietto di Molfetta. Corretti i due rigori per il Perugia.

Partita complicata quella tra Perugia e Frosinone per la direzione della squadra dell’arbitro Abbattista di Molfetta. Tre le situazioni delicate in area di rigore.

Il primo penalty a favore del Grifo è generato da un intervento imprudente di Haas. La difesa ciociara è in possesso della sfera dopo un contrasto con Fernandes, è però astuto Rosi che si avventa sul pallone e il centrocampista ospite si fa sorprendere colpendo il piede del difensore biancorosso (nel fotogramma di Dazn). Abbattista fischia un rigore che ci sta: Iemmello pareggia dopo il vantaggio di Paganini.

Netto il fallo da rigore di Bardi su Di Chiara. Il portiere ospite tentenna nell’uscita e quando decide di accelerare arriva comunque in ritardo sul pallone e travolge il terzino del Perugia: l’estremo difensore è anche costretto ad uscire in barella per un trauma cranico (dimesso dall’ospedale di Perugia con Tac negativa). E Iemmello firma il sorpasso.

Al limite l’intervento di Falasco su Ciano in area biancorossa nella ripresa. L’attaccante laziale liscia la sfera dai 10 metri, il difensore perugino era già in opposizione e arriva il contatto. Complicato capire se è Ciano che sbatte contro Falasco o viceversa. Abbattista ha lasciato proseguire per una decisione che sarebbe stata difficile anche con la Var.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie