Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicario para, Iemmello segna. E il Grifo vince

Il bomber del Perugia vince la sfida con il collega Marconi mettendo dentro il gol partita nel primo tempo. Battuto il Pisa 1-0, la squadra di Oddo è per una notte in testa alla classifica. Prestazione più pratica che estetica dei grifoni, è mancato il colpo del ko e il finale è stato di naturale sofferenza.

La partita numero 1000 del Perugia in serie B accende una notte da primato. La squadra di Oddo regola il Pisa al Curi, nell’anticipo della settima giornata, e aggancia momentaneamente l’Empoli in vetta alla classifica con 14 punti. Il Grifo ha voltato pagina, dopo il ko a casa di Bucchi, e si è rimesso in moto con la ricetta più gustosa di questo avvio di stagione: i gol di “Re Pietro”, i riflessi di Vicario e la spinta del popolo biancoroosso (9.036 i paganti con 928 da Pisa).

Oddo aveva letto in anticipo una gara “simil Juve Stabia” e così è stato. Il Perugia ha infatti faticato per scardinare il 5-3-2 nerazzuro e ha rischiato grosso (23′) sul destro di Gucher e il tap-in di Marconi: superlativo due volte Vicario. Con un 3-4-2-1 molto “plastico” i grifoni hanno lavorato ai fianchi il Pisa per poi mettere al tappeto l’avversario con la premiata ditta Di Chiara-Iemmello (34′): assist del mancino e gol di testa del bomber (7 reti in 7 gare). Vantaggio poi legittimato ancora con il fraseggio fra i due (42′) e il destro chirurgico di Iemmello finito sul palo.

Caldo il centravanti perugino. Solo tiepido il capocannoniere pisano Marconi (58′) che ha graziato Vicario in avvio di ripresa sparando alto. Gli ospiti si sono giocati il tutto per tutto passando al 4-3-3 e, superato il classico quarto d’ora di piscosi, i biancorossi hanno rimesso le cose a posto dietro, non davanti. Di Chiara (73′), solo di fronte a Gori, ha calciato fra le braccia del portiere, poi il Perugia ha buttato via almeno 4 ripartenze potenzialmente letali per mancanza di lucidità nella giocata chiave. Il timeout volante di Oddo (con Vicario a terra) ha congelato la situazione, Melchiorri ha sprecato ancora nel recupero ma il Grifo ha comunque portato a casa i tre punti (1-0).
Una vittoria sofferta, per un Perugia più pratico che bello. Capace di prendere energia dagli errori avversari e trasformarla in un bagno di positività. Che fa bene all’ambiente e alla classifica.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...
Formisano sceglie un probabile 3-5-1-1 con Kouan alle spalle di Sylla, a sinistra parte Cancellieri....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie