Resta in contatto

News

Perugia, col Pisa la millesima partita in serie B: l’orgoglio di Santopadre

Dopo 999 partite, venerdì sera il Grifo fa cifra tonda. Bilancio in attivo, ma serve la ciliegina sulla torta.

Sono passati ben 86 anni dalla prima storica gara del Perugia in Serie B: era il 10 settembre del 1933, Bari-Perugia 2-0. Una settimana dopo la prima vittoria, contro un’altra pugliese: 5-2 al Foggia. In totale sono stati 27 i campionati cadetti del Perugia: in tutto 999 partite, compresi i 10 di playoff. Il bilancio: 338 vittorie, 360 pareggi e 301 sconfitte.

Mille volte il Perugia in B? Un traguardo di cui anche io come presidente vado orgoglioso – dice il presidente Massimiliano Santopadre al Corriere dello Sport, che ricorda la ricorrenza – abbiamo provato in questi ultimi anni a coronare il sogno di riportare il Grifo in A, non ci siamo ancora riusciti. Ma siamo pronti a riprovarci. Perché questa città merita il massimo“.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] partita numero 1000 del Perugia in serie B accende una notte da primato. La squadra di Oddo regola il Pisa al Curi, […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

forza presidente…!!!!!!!!!! siamo tutti con te….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "15 anni le prime sigarette in curva nord.. Tu segnavi in serie c... Sotto militare facevi vincere i gobbi la champions... Poi torni e per poco non ci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Ero in curva nord quel giorno indimenticabile, avevo 15 anni, con papà e mamma, che non ci sono più, mio fratello, i miei zii. L'immagine di Antonio..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Grande allenatore mi ricordo un'amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News