Resta in contatto

Approfondimenti

Spettatori, primo “novemila” stagionale al Curi: Perugia-Pisa da record

L’anticipo della settimana giornata è la seconda gara con più pubblico tra i campi della Serie B. Davanti c’è Salernitana-Frosinone, vicina a quota diecimila.

Record stagionale di pubblico al Renato Curi per l’anticipo tra Perugia e Pisa di venerdì scorso, match vinto dai grifoni con un gol di Iemmello. Sono stati registrati 9.036 paganti (oltre 900 i tifosi ospiti) ed è quindi il primo “novemila” stagionale.

È la seconda gara con più spettatori di tutto il week-end della Serie B. Davanti c’è la sfida tra Salernitana e Frosinone (1-1) con 9.823 spettatori sugli spalti dell’Arechi. A completare il podio il sentito scontro Ascoli-Pescara con 8.510 presenze. Più indietro Cremonese-Cittadella con circa settemila spettatori, sotto i seimila Crotone-Entella. In coda i poco più di tremila di Pordenone-Empoli.

Sale quindi la media stagionale di presenze al Curi di Perugia, ora arrivata a 8.510, la quinta della categoria dietro Salernitana, Frosinone, Benevento e Pisa. Dopo i 7.840 dell’esordio con il Chievo, gli 8.522 con la Juve Stabia e gli 8.641 del match contro il Frosinone la parabola continua a crescere e, al momento, la media è superiore alla scorsa stagione (7.862).

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti