Resta in contatto

Approfondimenti

Spettatori, primo “novemila” stagionale al Curi: Perugia-Pisa da record

L’anticipo della settimana giornata è la seconda gara con più pubblico tra i campi della Serie B. Davanti c’è Salernitana-Frosinone, vicina a quota diecimila.

Record stagionale di pubblico al Renato Curi per l’anticipo tra Perugia e Pisa di venerdì scorso, match vinto dai grifoni con un gol di Iemmello. Sono stati registrati 9.036 paganti (oltre 900 i tifosi ospiti) ed è quindi il primo “novemila” stagionale.

È la seconda gara con più spettatori di tutto il week-end della Serie B. Davanti c’è la sfida tra Salernitana e Frosinone (1-1) con 9.823 spettatori sugli spalti dell’Arechi. A completare il podio il sentito scontro Ascoli-Pescara con 8.510 presenze. Più indietro Cremonese-Cittadella con circa settemila spettatori, sotto i seimila Crotone-Entella. In coda i poco più di tremila di Pordenone-Empoli.

Sale quindi la media stagionale di presenze al Curi di Perugia, ora arrivata a 8.510, la quinta della categoria dietro Salernitana, Frosinone, Benevento e Pisa. Dopo i 7.840 dell’esordio con il Chievo, gli 8.522 con la Juve Stabia e gli 8.641 del match contro il Frosinone la parabola continua a crescere e, al momento, la media è superiore alla scorsa stagione (7.862).

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grandissimo giocatore un mito per noi perugini, non ce n'era per nessuno quando in quei tempi c erano veramente CAMPIONI, GRANDE TIGRE, .GRAZIE ..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti