Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iemmello al ritmo di Donnarumma: partenza storica del bomber del Grifo

Con 7 reti nelle prime 7 giornate “Re Pietro” viaggia veloce come l’ultimo capocannoniere cadetto. Nessuno ha mai cominciato meglio in Serie B.

Le sette bellezze di Pietro Iemmello, l’ultima costruita per stendere il Pisa al Curi, valgono tanti punti per il Grifo e un record per la Serie B. Nessuno, nella storia del campionato cadetto, è partito segnando di più nelle prime sette giornate di campionato.

Iemmello condivide la vetta con Michele Marconi, attuale bomber del Pisa, e l’ultimo capocannoniere del torneo, Alfredo Donnarumma, partito bene con il Brescia anche in Serie A in questa stagione. Scorrendo gli almanacchi la lista dei bomber da “sette su sette” è prestigiosa e limitata: Tavano (Empoli 2004-05 e 2011-12), Schwoch (Vicenza 2001-02), Di Vaio (Salernitana 1997-98) e Pettinari (Pescara 2017-18). Cacia si è fermato a 5 (Verona 2012-13),

“Re Pietro” ha superato l’avvio sprint dell’ex grifone Han nel campionato 2016-17 (6 reti in 7 gare) e anche Ciccio Caputo (Empoli) e Ciro Immobile (Pescara), capocannonieri 2017-18 e 2011-12, erano partiti con 6 gol in 7 partite.

In aggiunta, lo scatto iniziale di Iemmello ha un peso specifico enorme sulla stagione del Perugia. È vero che per la squadra di Oddo può diventare una “bomber dipendenza” (sono solo 2 gli altri marcatori biancorossi, Buonaiuto e Kouan), ma intanto Pietro ha firmato ben 13 dei 14 punti messi in classifica dal Grifo con tutte reti pesantissime.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie