Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo: è finito 0-0 il derby “invisibile” di Han

La storica sfida tra Corea del Nord e Corea del Sud è stata giocata senza tifosi e senza diretta tv. È stato schierato fra i titolari l’attaccante con un recente passato nel Perugia e ora alla Juventus.

È finito 0-0 l’atteso match di Pyongyang tra Corea del Nord e Corea del Sud, derby di qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar. In campo, per 90’ minuti, anche l’ex attaccante del Perugia Han Kwang Song, stella della Nord Corea.

Il match doveva passare alla storia perché il primo fra le due nazioni che si giocava nella capitale del Nord dopo 29 anni. Ma passerà alla storia soprattutto perché ribattezzato “invisibile”: giocato infatti senza diretta televisiva, senza tifosi, senza marchi commerciali e senza stampa straniera (la foto è tratta dalla pagina Facebook “Chollima Football Fans”). Per volontà del regime di Kim per ridurre al minimo (probabilmente) i testimoni di una eventuale, umiliante, sconfitta.

Si era accumulata molta tensione per i risvolti politici della gara e il tutto si è tradotto in campo, in aggiunta alla tensione agonistica dettata dal fatto che entrambe le squadre sono in testa al gruppo H di qualificazione dell’area asiatica.

La Corea del Sud resta comunque prima grazie alla differenza reti. Il “perugino” Han, in questa stagione alla Juventus Under 23, titolare in tutte le gare giocate dalla Corea del Nord nel girone, non è riuscito a trovare il primo gol con la maglia della sua nazionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie