Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Chiara e la trasferta da ex: “Perugia entusiasma, a Benevento per vincere”

Il terzino siciliano, che con il ritorno al Grifo ha ritrovato la giusta dimensione, in giallorosso ha vissuto una stagione e mezza senza lasciare il segno.

La sfida di sabato tra Benevento e Perugia è una parata di ex, soprattutto sulla sponda biancorossa. Gianluca Di Chiara, nell’estate 2017, era stato acquistato a suon di milioni dal club sannita, neo promosso in A, dopo l’ottima stagione con il Grifo.

In giallorosso però (con una parentesi di 6 mesi al Carpi) non ha trovato la propria dimensione e nel luglio scorso è tornato al suo primo amore. “Qui a Perugia – ha detto al Corriere dello Sportmi sento a casa. Anche sulla scorta dell’esperienza, entusiasmante e proficua, di due anni fa. La gente è calorosa ma non opprimente: ti saluta, lancia una battuta, ti regala entusiasmo”.

Benevento-Perugia, il precedente più doloroso nei play off 2016-2017

Sabato la gara da ex, la prima di tre appuntamenti chiave. Il Perugia è infatti atteso dalla doppia trasferta campana a Benevento e Salerno e poi c’è la sfida interna con l’Ascoli. “Abbiamo un trittico di gare durissimo – ha detto Di Chiara -, ma dopo il campionato sarà ancora lungo: penseremo alle avversarie una alla volta. Siamo concentrati su noi stessi, vogliamo fare sempre meglio”.

Il Perugia verso Benevento, assenti Angella e Nicolussi Caviglia

“Stiamo vivendo bene quest’avvio di stagione. La posizione di classifica è buona e speriamo di migliorarla seguendo le indicazioni e i consigli di mister Oddo. Sappiamo quanto sia difficile la Serie B – ha precisato il terzino del Perugia -, ma approcciamo ogni gara per vincerla”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie