
Il terzino siciliano, che con il ritorno al Grifo ha ritrovato la giusta dimensione, in giallorosso ha vissuto una stagione e mezza senza lasciare il segno.
La sfida di sabato tra Benevento e Perugia è una parata di ex, soprattutto sulla sponda biancorossa. Gianluca Di Chiara, nell’estate 2017, era stato acquistato a suon di milioni dal club sannita, neo promosso in A, dopo l’ottima stagione con il Grifo.
In giallorosso però (con una parentesi di 6 mesi al Carpi) non ha trovato la propria dimensione e nel luglio scorso è tornato al suo primo amore. “Qui a Perugia – ha detto al Corriere dello Sport – mi sento a casa. Anche sulla scorta dell’esperienza, entusiasmante e proficua, di due anni fa. La gente è calorosa ma non opprimente: ti saluta, lancia una battuta, ti regala entusiasmo”.
Benevento-Perugia, il precedente più doloroso nei play off 2016-2017
Sabato la gara da ex, la prima di tre appuntamenti chiave. Il Perugia è infatti atteso dalla doppia trasferta campana a Benevento e Salerno e poi c’è la sfida interna con l’Ascoli. “Abbiamo un trittico di gare durissimo – ha detto Di Chiara -, ma dopo il campionato sarà ancora lungo: penseremo alle avversarie una alla volta. Siamo concentrati su noi stessi, vogliamo fare sempre meglio”.
Il Perugia verso Benevento, assenti Angella e Nicolussi Caviglia
“Stiamo vivendo bene quest’avvio di stagione. La posizione di classifica è buona e speriamo di migliorarla seguendo le indicazioni e i consigli di mister Oddo. Sappiamo quanto sia difficile la Serie B – ha precisato il terzino del Perugia -, ma approcciamo ogni gara per vincerla”.
