Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Di Chiara e la trasferta da ex: “Perugia entusiasma, a Benevento per vincere”

Il terzino siciliano, che con il ritorno al Grifo ha ritrovato la giusta dimensione, in giallorosso ha vissuto una stagione e mezza senza lasciare il segno.

La sfida di sabato tra Benevento e Perugia è una parata di ex, soprattutto sulla sponda biancorossa. Gianluca Di Chiara, nell’estate 2017, era stato acquistato a suon di milioni dal club sannita, neo promosso in A, dopo l’ottima stagione con il Grifo.

In giallorosso però (con una parentesi di 6 mesi al Carpi) non ha trovato la propria dimensione e nel luglio scorso è tornato al suo primo amore. “Qui a Perugia – ha detto al Corriere dello Sportmi sento a casa. Anche sulla scorta dell’esperienza, entusiasmante e proficua, di due anni fa. La gente è calorosa ma non opprimente: ti saluta, lancia una battuta, ti regala entusiasmo”.

Benevento-Perugia, il precedente più doloroso nei play off 2016-2017

Sabato la gara da ex, la prima di tre appuntamenti chiave. Il Perugia è infatti atteso dalla doppia trasferta campana a Benevento e Salerno e poi c’è la sfida interna con l’Ascoli. “Abbiamo un trittico di gare durissimo – ha detto Di Chiara -, ma dopo il campionato sarà ancora lungo: penseremo alle avversarie una alla volta. Siamo concentrati su noi stessi, vogliamo fare sempre meglio”.

Il Perugia verso Benevento, assenti Angella e Nicolussi Caviglia

“Stiamo vivendo bene quest’avvio di stagione. La posizione di classifica è buona e speriamo di migliorarla seguendo le indicazioni e i consigli di mister Oddo. Sappiamo quanto sia difficile la Serie B – ha precisato il terzino del Perugia -, ma approcciamo ogni gara per vincerla”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News