Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falasco regala, Scamacca ringrazia: Perugia-Ascoli 0-1 all’intervallo

Più Grifo nel primo tempo del Curi ma gli ospiti sono avanti nel turno infrasettimanale. Palo di Iemello sullo 0-0, Vicario decisivo sull’ex Ardemagni.

Nella bella cornice del Curi, con colori e suoni di profonda passione, il primo tempo tra Perugia e Ascoli è stato di buona intensità. Riflettori accesi sugli ex in maglia bianconera, Leali e Ardemagni, e su un Grifo di Oddo chiamato a tornare a correre davanti al proprio pubblico dopo la doppia trasferta in terra campana.

Biancorossi rimaneggiati in difesa per le assenze dei pilastri Angella e Gyomber (oltre a Kouan) e con il sistema ibrido – a tre dietro in fase di impostazione e a quattro in non possesso – per tamponare l’emergenza. Turnover nei marchigiani di Zanetti senza lo squalificato Da Cruz e con Ninkovic inizialmente in panchina nel consueto 4-3-1-2 (le formazioni ufficiali).

Pallino del gioco in mano al Perugia ma con le consuete difficoltà nel concretizzare la grande mole di palloni portati, in velocità o con lunghe azioni manovrate, negli ultimi 20 metri. I grifoni hanno stuzzicato più volte, a turno, l’ex Leali, ma l’Ascoli ha affondato due volte: decisivo Vicario sul colpo di testa ravvicinato di Ardemagni (25′) e decisivo il regalo di Falasco che con un “ciccato” retropassaggio assassino ha mandato in gol Scamacca (33′) per il vantaggio ospite. In mezzo il palo colpito da Iemmello in torsione aerea. Anche Buonaiuto è andato vicino al bersaglio grosso (36′) sfioranado però solo il montante. Tanta pressione biancorossa nel finale di frazione ma poco Falcinelli. E ospiti avanti (0-1).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie