Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le mani di Fulignati sull’impresa del Grifo: “Con questa capacità di soffrire…”

Il Perugia ha battuto il Sassuolo 2-1 e si è regalato l’ottavo di finale contro il Napoli. Il portiere biancorosso: “Ce la giocheremo anche al San Paolo, nostri risultati devono passare da questo tipo di calcio”.

Fatto fuori il Brescia, il Grifo di Oddo ha alzato ancora l’asticella e ha battuto anche il Sassuolo a domicilio. Il percorso in Coppa Italia del Perugia sta diventando un crescendo di successi e sulla vittoria in casa neroverde c’è anche la firma di Fulignati.

Il portiere biancorosso ha sfruttato alla grande la chance di sostituire Vicario. “Era importante riuscire a portare a casa un risultato positivo – ha detto Fulignati, a caldo, ai microfoni Rai -. Per noi contava di più la prestazione, poi per come si era messa ci abbiamo provato ed è arrivata una vittoria importante. Questa prestazione ci apre le porte per un’altra gara che rimarrà dentro ognuno di noi”.

Il Grifo ha staccato il pass per gli ottavi di finale e si è regalato la trasferta al San Paolo. “Si va a Napoli – ha detto ancora Fulignati – e ci godiamo anche questa. Faremo il nostro, ce la giocheremo e ci prenderemo il risultato che verrà”.

Con il Sassuolo è stata una gara intensa, di qualità e sacrificio. “Abbiamo bisogno di partite così, oggi abbiamo fatto bene anche sul piano del gioco come contro il Pescara. I nostri risultati devono passare da questo tipo di calcio: arrivano sicuramente se ci mettiamo anche la capacità di soffrire”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie