Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia in campo senza Fernandes, Oddo lavora sui difetti

Settimana intensa a Pian di Massiano in vista della gara da non sbagliare contro l’Entella al Curi. Lo spagnolo è ancora ai box.

Non è al meglio Melchiorri, che ha iniziato la settimana a scartamento ridotto, è ancora out Fernandes che ha già saltato l’ultima trasferta di Cremona per un problema alla tibia ed è destinato ancora al forfait. Da ieri pomeriggio il Perugia di Oddo ha messo nel mirino la gara di sabato al Curi contro l’Entella, la prima di tre tappe fondamentali per chiudere l’anno insieme al gruppo delle migliori.

Stamattina seduta tattica per il Grifo e lo staff tecnico biancorosso ha lavorato intensamente sui difetti più evidenti di questo scorcio di campionato. Sottoposta dunque a grande pressione la linea difensiva e attenzione totale alla fase di non possesso, in particolare ai movimenti della mediana per filtrare il più possibile il gioco degli attaccanti avversari.

A Cremona è infatti arrivata la decima gara consecutiva con gol al passivo per il Perugia tra campionato e coppa. L’ultimo “clean sheet” di Vicario è del 4 ottobre scorso contro il Pisa (1-0). Con il piede caldissimo di Iemmello, il ritorno al successo del Grifo passa in particolare dalla capacità di tenere la porta inviolata.

Domattina altra seduta a porte chiuse. Nota a margine. Kouan ha tolto le stampelle dopo la frattura rimediata a Salerno, ora proseguirà la fase di riabilitazione per ritrovare il tono muscolare e tornare il prima possibile a lavorare sul campo.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disputate le gare valevoli per il primo turno dei Playoff. I romagnoli hanno battuto il...
Al primo memorial Gaucci Penna bianca e il croato caricano il Perugia in vista dei...
In mattinata i grifoni saliranno sul pullman per la città di Santa Rita dove effettueranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie