Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, play off a rischio senza lo scatto di fine anno

Con il ko di Cremona il Perugia è scivolato all’ottavo posto in classifica. I numeri riportano Oddo a tre settimane fa, dopo la sconfitta di Pordenone.

Due sconfitte che non potrebbero essere più diverse mettono il Grifo in una condizione simile. Tre settimane fa il ko senza appello di Pordenone. Ieri la nuova fermata di Cremona di un Perugia battagliero (le pagelle di CalcioGrifo), anche sprecone e punito oltre misura dall’arbitro e dal fato.

Dalle due gare esce una squadra molto diversa, la classifica però è la stessa. È, numericamente, il punto più basso della stagione. La squadra di Oddo è ottava, al limite della zona play off. C’è però una sostanziale differenza: tre settimane fa con una vittoria contro il Pescara, poi arrivata, il Grifo aveva l’occasione di rimettere tutto a posto in un colpo solo; stavolta serve una decisa volata fino a fine anno perché, nel frattempo, la classifica si è in parte sgranata.

Il Perugia è anche stato fuori dai play off, domenica sera, fino a quando il Crotone è rimasto in vantaggio a Salerno. Poi i granata hanno rimontato e vinto, anche in maniera rocambolesca (3-2), raggiungendo i calabresi al nono posto con 22 punti, uno in meno dei grifoni di Oddo (23) raggiunti dal Pisa (23) dopo il “monday night”. La zona promozione diretta ora è all’altezza dei 28 punti del Pordenone, con in mezzo Frosinone (26), Entella (25), Cittadella (25), Ascoli (24) e Chievo (24).

Il tris che chiude il girone d’andata del Grifo parte sabato con il match interno proprio contro l’Entella (la prevendita), uno scontro diretto che è una anche chance di sorpasso per rimanere nella prima classe del treno promozione. La trasferta a Trapani di Santo Stefano e l’ultima casalinga contro il Venezia sono i passaggi chiave per non arrivare in ritardo alla prima fermata del 2020.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie