Resta in contatto

Pagelle

Le pagelle del Grifo: il giro di valzer di Capone e il motore di Falzerano

Ci sono molte firme sulla vittoria del Perugia contro l’Entella. L’attaccante ha sbloccato la gara con il secondo centro stagionale, bomber Iemmello è andato a segno per la quarta partita consecutiva.

Vicario ha tenuto la porta inviolata dopo 10 partite grazie ad una buona prova difensiva. I “quattro moschettieri” offensivi hanno trascinato il Perugia alla vittoria rigenerante contro l’Entella. Il gol di Capone è a ritmo di musica, gran partita anche del neo papà Buonaiuto. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Pomeriggio in surplace fino al tuffo sul tacco di Morra per blindare un clean sheet che mancava da 10 gare.
ROSI 6 Non si prende tantissimo campo anche per evitare squilibri. Chiude da terzo centrale e con taglio al sopracciglio per il colpo proibito di De Luca.
GYOMBER 7 Mette in bacheca un’altra prestazione di spessore. Standard elevato e attacco ligure disinnescato.
SGARBI 6.5 C’è una “sgarbata” nella prima frazione, più lucido dopo l’intervallo e arriva l’intuito giusto per murare il tiro di De Luca in area piccola.
DI CHIARA 6 Con un deciso affondo sulla corsia origina il vantaggio biancorosso. Una luce intermittente.
FALZERANO 7 Ha il motore di una macchina da rally, alza i giri a ripetizione e produce una costante sequenza di palle invitanti per i compagni. L’unica macchia è il gol della sicurezza divorato. Si rialza, continua a correre e serve l’assist a “Re Pietro”.
CARRARO 6.5 Sorregge le due fasi. Mette il fisico per arginare e la mente per ripartire.
NICOLUSSI CAVIGLIA 7 Primo tempo con qualche sbavatura, ripresa da padrone assoluto del centrocampo per tenacia e visione di gioco.
BUONAIUTO 7.5 Match da dribblomane neo papà (congratulazioni!). Mette alla frusta la difesa ospite con 77 minuti ricchissimi. Solo la sfortuna (due legni) e Contini gli tolgono la gioia del gol con dedica speciale (77′ MAZZOCCHI 6 Rinforza la corsia destra).
CAPONE 7.5 Destro in buca d’angolo dopo un giro di valzer. Il secondo centro in biancorosso “stappa” una partita effervescente. Match ad altissimo coefficiente qualitativo in attacco, con o senza palla, e una preziosa disponibilità al sacrificio  (74′ FALCINELLI 6 Energia e cuore).
IEMMELLO 7 Novanta minuti con la vena da suggeritore ma senza il consueto fucile di precisione nella valigetta. Ha però tanta fame da farsi 80 metri di rincorsa nel recupero, raccogliere l’assist di Falzerano e scaraventare in porta il quattordicesimo pallone stagionale. In rete da quattro gare consecutive, continua ad abbattere barriere (96′ KONATE sv Un po’ di muscoli).
DONATELLI 7 Il rifinitore della “squadra nella squadra” che è lo staff tecnico. Funziona la sinergia con Fiore e lo squalificato Oddo, il Grifo cambia pelle più volte (4-3-2-1, 4-2-3-1 4-1-4-1 e 3-5-2) tenendo costante gioco e intensità.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "15 anni le prime sigarette in curva nord.. Tu segnavi in serie c... Sotto militare facevi vincere i gobbi la champions... Poi torni e per poco non ci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Ero in curva nord quel giorno indimenticabile, avevo 15 anni, con papà e mamma, che non ci sono più, mio fratello, i miei zii. L'immagine di Antonio..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Grande allenatore mi ricordo un'amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Pagelle