Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: il giro di valzer di Capone e il motore di Falzerano

Ci sono molte firme sulla vittoria del Perugia contro l’Entella. L’attaccante ha sbloccato la gara con il secondo centro stagionale, bomber Iemmello è andato a segno per la quarta partita consecutiva.

Vicario ha tenuto la porta inviolata dopo 10 partite grazie ad una buona prova difensiva. I “quattro moschettieri” offensivi hanno trascinato il Perugia alla vittoria rigenerante contro l’Entella. Il gol di Capone è a ritmo di musica, gran partita anche del neo papà Buonaiuto. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Pomeriggio in surplace fino al tuffo sul tacco di Morra per blindare un clean sheet che mancava da 10 gare.
ROSI 6 Non si prende tantissimo campo anche per evitare squilibri. Chiude da terzo centrale e con taglio al sopracciglio per il colpo proibito di De Luca.
GYOMBER 7 Mette in bacheca un’altra prestazione di spessore. Standard elevato e attacco ligure disinnescato.
SGARBI 6.5 C’è una “sgarbata” nella prima frazione, più lucido dopo l’intervallo e arriva l’intuito giusto per murare il tiro di De Luca in area piccola.
DI CHIARA 6 Con un deciso affondo sulla corsia origina il vantaggio biancorosso. Una luce intermittente.
FALZERANO 7 Ha il motore di una macchina da rally, alza i giri a ripetizione e produce una costante sequenza di palle invitanti per i compagni. L’unica macchia è il gol della sicurezza divorato. Si rialza, continua a correre e serve l’assist a “Re Pietro”.
CARRARO 6.5 Sorregge le due fasi. Mette il fisico per arginare e la mente per ripartire.
NICOLUSSI CAVIGLIA 7 Primo tempo con qualche sbavatura, ripresa da padrone assoluto del centrocampo per tenacia e visione di gioco.
BUONAIUTO 7.5 Match da dribblomane neo papà (congratulazioni!). Mette alla frusta la difesa ospite con 77 minuti ricchissimi. Solo la sfortuna (due legni) e Contini gli tolgono la gioia del gol con dedica speciale (77′ MAZZOCCHI 6 Rinforza la corsia destra).
CAPONE 7.5 Destro in buca d’angolo dopo un giro di valzer. Il secondo centro in biancorosso “stappa” una partita effervescente. Match ad altissimo coefficiente qualitativo in attacco, con o senza palla, e una preziosa disponibilità al sacrificio  (74′ FALCINELLI 6 Energia e cuore).
IEMMELLO 7 Novanta minuti con la vena da suggeritore ma senza il consueto fucile di precisione nella valigetta. Ha però tanta fame da farsi 80 metri di rincorsa nel recupero, raccogliere l’assist di Falzerano e scaraventare in porta il quattordicesimo pallone stagionale. In rete da quattro gare consecutive, continua ad abbattere barriere (96′ KONATE sv Un po’ di muscoli).
DONATELLI 7 Il rifinitore della “squadra nella squadra” che è lo staff tecnico. Funziona la sinergia con Fiore e lo squalificato Oddo, il Grifo cambia pelle più volte (4-3-2-1, 4-2-3-1 4-1-4-1 e 3-5-2) tenendo costante gioco e intensità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie