Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meglio il Grifo ma l’Entella tiene: ancora 0-0 all’intervallo

Buon primo tempo ragionato del Perugia che ha avuto le chance migliori con Iemmello, Capone e Buonaiuto. Sulla traversa il bolide del fantasista campano. Oddo in gradinata ridisegna l’assetto.

Un palo sfiorato da Iemmello, una gran parata del portiere ospite e una traversa centrata da Buonaiuto, ancora con lo zampino di Contini. Perugia e Virtus Entella sono al riposo sullo 0-0 al Curi (diciassettesima di Serie B) ma il Grifo è abbondamente avanti ai punti per le tre ottime occasioni, altre due chance concrete e un netto predominio territoriale.

Cronaca
All’interno di un quarto d’ora di studio con qualche sbadiglio un lampo per parte: il piatto destro in corsa di Iemmello finito di un soffio a lato (assist di Falzerano), nel cuore dell’area biancorossa invece De Luca ha fatto tutto bene tranne il sinistro altissimo. Ancora Iemmello (19′) ha recuperato palla sulla trequarti ed arrivato al tiro: il mancino violento è finito sopra la traversa. Gran numero al limite di Buonaiuto, alle porte della mezzora, e “puntata” di destro ancora fuori dallo specchio. La porta l’ha centrata Capone su invito di Iemmello ma il riflesso di Contini è stato super. Sempre il portiere ligure protagonista nello sporcare sulla traversa un bolide di Buonaiuto (32′).

Nota tattica
Il Perugia è andato al riposo senza reti ma nel curriculum c’è un buon primo tempo ragionato e pungente. Lo squalificato Oddo, dalla gradinata vicino al dittì Goretti (in panchina dirige il vice Donatelli), ha mosso alcune pedine a metà della frazione risistemanddo il Grifo con il 4-2-3-1 e il trio Falzerano, Capone e Buonaiuto alle spalle di Iemmello. Con lo stesso piglio può arrivare l’accelerata nella ripresa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie