Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo e quei decolli mancati (anche) in aereo

Incredibile: per la terza volta su tre il Perugia ha visto slittare il suo volo charter. Era accaduto anche in occasione delle trasferte di Crotone e Udine, è successo a Trapani con tanto di atterraggio ritardato in piena notte di Natale…

Sta diventando la stagione dei decolli mancati per il Perugia e non soltanto riferendosi ai risultati del campo. Già, perché ormai siamo a tre indizi che fanno una prova: anche con gli aerei e in particolare le compagnie aeree il rapporto del Perugia non è idilliaco.

La prima avvisaglia, ricorderete bene, ci fu prima della trasferta di Crotone, con l’annullamento del volo dall’aeroporto di Sant’Egidio a causa di un problema al motore del velivolo. I grifoni dovettero partire la mattina successiva, lo stesso giorno della partita, meno male che non accusarono minimamente il problema sul campo dove riuscirono a vincere al termine di una battaglia fortunata e gagliarda. Ma non è tutto perché il Perugia si è recato quest’anno in aereo anche a Udine per la partita contro il Pordenone. Non tutti sanno che anche in quella occasione ci fu un’ora di ritardo. Per chiunque un ritardo può comportare ad esempio un problema di lavoro, per una squadra di calcio che scende in campo nel pomeriggio il rischio di perdere la partita a tavolino. Il Perugia in quell’occasione la scampò per poco ma poi crollò sul campo.

E siamo al tris servito della trasferta di Trapani. Annullamento del volo da Sant’Egidio all’aeroporto di Trapani a causa di un problema stavolta all’altimetro dell’aereo, volo posticipato alla sera del giorno di Natale con tanto di partenza da Fiumicino e arrivo alle una di notte a Palermo, per poi dover giocare il pomeriggio successivo a Trapani. Non è sicuramente una scusante per la prestazione a dir poco incolore offerta dal Perugia sul sintetico del Provinciale, ma non si può disconoscere il fatto che il trambusto possa aver condizionato il rendimento di qualcuno dei ragazzi di Oddo. Basti ricordare che il Perugia è dovuto tornare dalla Sicilia nella mattina di venerdì in aereo di linea sbarcando a Fiumicino soltanto all’ora di pranzo per poi raggiungere Perugia in pullman e allenarsi a pomeriggio inoltrato in palestra. La squadra di Oddo in vista del Venezia avrà in pratica soltanto l’allenamento di rifinitura.

Quest’anno va dato atto alla società, memore anche delle esperienze della stagione passata quando un pizzico di organizzazione forse avrebbe permesso qualche risultato in più, di aver profuso davvero ogni sforzo per rendere più agevole il cammino della squadra, anche per creare meno alibi possibile. Niente da fare, tre volte su tre il destino ci ha messo lo zampino. Qui non si vola mai in orario…

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Calabro e Formisano per il match dello Stadio dei Marmi di Carrara...
Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie