Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo legge il ko con il Venezia: “Troppa pressione su questo Perugia”

Grifo affondato al Curi nell’ultima giornata del girone d’andata. Il tecnico biancorosso è amaro: “Le difficoltà sono oggettive, ne usciremo…”

Il 2019 del Perugia si è chiuso con una sconfitta. Il Venezia è passato al Curi e il carico sulla squadra di Oddo sono anche i due rossi a Rosi e Iemmello che condizioneranno l’avvio del 2020. “Bisogna avere più luicidità – ha detto l’allenatore del Perugia – perché si rischia di compromettere anche il prosieguo. In due gare abbiamo perso tre giocatori per squalifica e bisogna essere più intelligenti e non cadere nelle provocazioni. C’è da pensare a giocare. L’arbitro? Rosi di certo non era da rosso ma non possiamo attaccarci a queste cose. Abbiamo avuto difficoltà, i ragazzi hanno cercato di dare tutto, eravamo in grande emergenza e la gara è andata così. E’ stata decisa da un episodio”.

Oddo ha poi spiegato le scelte iniziali. Dragomir alto? Avevo bisogno di un mancino da quella parte, era la prima volta che ci giocava e ha fatto fatica. Avevo bisogno di portare in panchina uno tra Capone e Buonaiuto per avere un cambio visto che Falcinelli non stava bene. Il Venezia aveva delle difficoltà ma ne avevamo tantissime anche noi, è oggettivo e sarebbe scorretto non riconoscerlo. Senza determinati giocatori si fatica. Non deve essere un alibi, avremmo potuto fare di più ma conviviamo con questa situazione da un po’ di tempo”.

“L’approccio alle gare – ha aggiunto Oddo – dovrebbe essere un po’ più sereno, lo dico da ex calciatore. C’è troppa pressione su questa squadra, soprattutto in questo momento. C’è una certa mancanza di oggettività, ci si aspetta che il Perugia vinca tutte le partite 3-0 ma non può essere così. Usciremo da queste difficoltà, sono convinto”.

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie