Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, le strategie di Serse: chi resta e chi può arrivare

Diego Falcinelli è probabilmente il giocatore che più di tutti si gioverà del cambio di allenatore. Ma cambiano molte cose anche per gli altri. E sul mercato…

Dopo le emozioni della presentazione, Serse Cosmi comincia mercoledì la sua avventura con il primo allenamento della sua nuova gestione biancorossa.

Primo passo sarà valutare per bene, da vicino, la rosa a disposizione: Cosmi la conosce già, e lo ha detto, ma ovviamente vuole toccare con mano e parlare con tutti, per saggiare la disponibilità di ognuno a mettersi a disposizione del suo progetto di squadra – prima ancora che tattico – nel girone di ritorno.

Dopodiché, ci si concentrerà sul mercato, con alcune priorità oggettive (il difensore in primis) e altre da valutare. Per il ruolo di difensore, continua il pressing su Rajkovic. A centrocampo, considerando le recenti voci su Liam Henderson come relative ad una operazione non prioritaria al momento, si interverrà se necessario.

In attacco cambiano molte cose: Oddo aveva chiesto (esplicitamente) un esterno mancino e (implicitamente) la cessione di un centravanti. Con Cosmi cambierà tutto, considerando che lì davanti con ogni probabilità si giocherà a due. Ergo: sia la posizione di Falcinelli sia quella di Melchiorri sono cambiate radicalmente e a questo punto potrebbero rimanere entrambi.

Si vedrà.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie