Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Cosmi punta su recuperi e mercato. E striglia Falasco: “Egoista”

L’allenatore biancorosso, deluso per il ko contro il Chievo, guarda comunque con fiducia al futuro. “Con i rientri più innesti di esperienza arriveranno anche i risultati”

L’analisi a tutto tondo di Serse Cosmi, ingoiato il boccone amaro della beffa in casa del Chievo, toccata tutti i temi più attuali dell’universo biancorosso. Il mercato, la gioventù della squadra e gli attesi rientri di infortunati e squalificati. Con una strigliata finale a Falasco, espulso dopo il fischio finale al Bentegodi per delle parole di troppo. “Anche se aveva delle cose da esternare, non lo può fare – ha detto l’allenatore del Perugia in conferenza stampa – perché non penalizza se stesso ma la squadra. E’una forma di egoismo che non accetto”.

Anche perché il Grifo è la squadra che ha collezionato più rossi diretti in stagione e ne sta pagando le conseguenze in termini di assenze. “Pensavo fosse tutto finito e invece queste reazioni sono sbagliatissime. Ci parlerò… Per lottare per certi obiettivi l’atteggiamento deve essere un altro”.

La gara

“C’è stato un eccesso di generosità“. Così Cosmi ha spiegato il gol incassato dai grifoni. “Siamo voluti andare a prenderli alti anche a fine partita e abbiamo concesso l’uno contro uno sugli esterni. Giocavamo con tanti ventenni e alla lunga è stato decisivo. Come l’ingresso di Ceter che ha aggiunto fisicità. Abbiamo giocato 70 minuti di ottimo calcio, con grande freddezza. Il Chievo provava a prenderci ma andava fuori tempo perché eravamo più lucidi. E’andata male ma non sono disperato, se giochiamo così possiamo tranquillamente recuperare quello che ingiustamente abbiamo lasciato qui”.

I rinforzi

Per Cosmi ora è fondamentale riordinare le idee e rimettere ogni tassello al proprio posto. “Sono importanti sia i recuperi che il mercato. Con Nicolussi e Kouan non utilizzabili in panchina, oltre ai ragazzini, oggi avevo due cambi, Capone e Balic, più la forzatura di Angella. Miglioreremo con qualche e giocatore di esperienza o con chi rientrerà da squalifiche e infortuni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Calabro e Formisano per il match dello Stadio dei Marmi di Carrara...
Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie