Resta in contatto

Calciomercato

Verre a Verona, una stella lasciata brillare dal Perugia

L’Hellas è pronta a uno sforzo economico per prelevare il cartellino dell’ex grifone, trasformato in trequartista da Nesta la scorsa stagione in biancorosso

Ventuno presenze e tre gol. E un’intelligenza tattica buona per tutte le soluzioni. Valerio Verre, a Verona, si sta ritagliando in Serie A uno spazio ineseguito per diverse stagioni e mai trovato prima della nuova “gavetta” a Perugia.

Decisiva, infatti, per l’esplosione del centrocampista romano, è stata la passata stagione in Serie B con tanti gol e il nuovo ruolo di trequartista disegnatogli su misura da Alessandro Nesta. Il Grifo, la scorsa estate, non ha esercitato il diritto di riscatto per il cartellino del calciatore, rispettando la volontà di Verre di potersi giocare le proprie chance in Serie A. Il Verona gli ha dato l’opportunità e ora l’ex grifone sta trovando una ulteriore evoluzione nel proprio calcio.

L’Hellas sta facendo un campionato straordinario, con odore d’Europa, e uno dei segreti di Juric è proprio aver sfruttato al massimo l’eclettismo di Verre: seconda punta, trequartista o falso nueve.

Il Verona ha già deciso di riscattare il cartellino di Verre, arrivato in prestito dalla Sampdoria. Il club scaligero punta sul talento di un calciatore moderno, a tutto campo. E per Valerio, che ha già attirato l’attenzione di altre società (come la Fiorentina), può arrivare la definitiva consacrazione.

Ex Grifo: Verre dà spettacolo (VIDEO) in Serie A
2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Calciomercato

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });