Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia bucato da Rohden, il Frosinone vince e scappa

Partita equilibrata allo Stirpe decisa da un gol del centrocampista di Nesta a metà ripresa. Grifo solido fino al brutto infortunio di Gyomber, con poche idee in fase offensiva e ora fuori dai play off. I ciociari firmano il quarto 1-0 consecutivo

Un passo in avanti sul piano dell’intensità e della compattezza non si è tradotto in punti in classifica. Dopo il brutto ko interno con lo Spezia, il Perugia è caduto a Frosinone (1-0) rimandendo ancora a bocca asciutta.

Le due squadre si sono imbrigliate e annullare per buona parte del match, decisiva la solidità estrema della formazione di Nesta (oltre 400′ senza gol subiti) e la palla inattiva sfruttata da Rohden, al secondo centro consecutivo. Cosmi ha cambiato 5 pedine rispetto all’ultimo match al Curi ma è rimasto ancora a secco di gol.

La chiave del match

Primo tempo con parecchi sbadigli allo Stirpe. Con assetti speculari (3-5-2) la chiave sono i duelli individuali, in particolare in mezzo al campo, e la funzionalità delle catene esterne. E, con pochi spazi e manovre affogate, decisive possono diventare le palle inattive. Kranijc ha sfiorato il bersaglio con un colpo di testa su corner, l’unica palla buona per il Grifo l’ha calciata male Iemmello.
Grandi ritmi nella ripresa e le due squadre hanno continuato a sbattere contro i rispettivi muri. Il brutto infortunio al ginocchio di Gyomber (53′) ha però stordito il Perugia e Novakovich (entrato nel primo tempo per il ko di Ciano) ha sparato un bolide dai 20 metri che Vicario ha deviato in angolo. Sugli sviluppi dell’ennesimo corner il Frosinone è passato con una girata di destro di Rohden. La reazione dei grifoni si è tradotta in parecchia confusione, nonostante la spinta dei 400 tifosi al seguito. Il muro di Nesta ha retto ancora e il Frosinone ha firmato il quarto 1-0 consecutivo.

Occhio agli specchietti

Il Perugia era costretto a vincere per rimanere nel vagone play off del treno che porta in Serie A, ora invece è a -2 (Entella). Scappano via Spezia e Frosinone, le ultime due giustiziere di Cosmi, seconde in classifica con 7 punti in più dei biancorossi. E per il Grifo, con la sfida contro l’Empoli in fondo alla settimana, c’è da guardare anche gli specchietti retrovisori (play out a +5).

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie