Resta in contatto

Approfondimenti

Cosmi studia un nuovo vestito per il Perugia

I grifoni sono al lavoro a Pian di Massiano in vista del “monday night” contro l’Empoli e sembra probabile il ritorno alla difesa a quattro, con Di Chiara fra i titolari

Alla sterzata sul piano emozionale, per rialzare il Grifo dopo il doppio ko con Spezia e Frosinone, può seguire anche una sterzata sul piano tattico. Sul fronte comunicativo sono arrivate le parole di Cosmi, lo striscione della tifoseria organizzata e l’assunzione di responsabilità del patron Santopadre.

Sul campo, in vista del match-verità, lunedì sera contro l’Empoli, il Perugia sta lavorando a soluzioni diverse rispetto al consueto 3-5-2, marchio di fabbrica del tecnico ponteggiano.

I grifoni, in questa settimana, stanno studiando la difesa a quattro. Con l’infortunio di Gyomber, sostituito da Rajkovic, l’elemento di novità è il ritorno a pieno regime di Di Chiara che può riprendersi la maglia da terzino sinistro.

Per il resto, lo staff tecnico di Cosmi sta analizzando le varie soluzioni con tanti ballottaggi in mezzo al campo. E l’opzione tridente (e quindi 4-3-3) può diventare concreta con il passare delle sedute di allenamento e l’avanzamento di Falzerano sulla linea offensiva.

 

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });