Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi dall’isolamento di Perugia: “Il vero scudetto è salvare vite”

L’allenatore del Grifo parla in piena emergenza Coronavirus. “Da polli non fare il sacrificio di rimanere a casa”. I calciatori si stanno allenamento da soli con programmi personalizzati

“Nel caso ancora qualche sano di mente non l’avesse recepito – il monito di Serse Cosmibisogna stare a casa. Sarebbe da polli non fare questo sacrifico. Bisogna credere agli scienziati, non a chi sparla. La sensazione è che non può sparire tutto in una settimana, sono realista e non credo che la ripresa dell’attività sportiva sia imminente”.

L’allenatore del Grifo parla dal suo ritiro forzato nella casa di Perugia. Dopo “aver navigato a vista” a causa della situazione in continua evoluzione, è stata fissata al 23 marzo la ripresa della preparazione della squadra ma “non è escluso che possa essere prorogata”. I grifoni “stanno seguendo un programma di allenamento personalizzato per il mantenimento, con indicazioni per un lavoro da poter fare in casa”.

L’appello video del tecnico perugino

Non può esserci chi vede il calcio come prioritario rispetto al resto. Ed vergognoso – aggiunge Serse con la consueta schiettezza -, in una situazione drammatica che riguarda l’Italia intera e fra poco il resto dei paesi, sentire parlare ancora di play off, scudetto o Europeo… Non me ne frega assolutamente niente dei campionati ma solo che i miei cari e tutte le persone possano vivere. Oggi la salvezza non è evitare dalla retrocessione…”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie