Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Falcinelli si guarda allo specchio: “Troppo tempo per calarmi di nuovo nella B”

L’attaccante perugino, dall’isolamento in famiglia per l’emergenza sanitaria, fa una lista di obiettivi: “Il primo è rimanere in casa fino a quando ci diranno che è necessario. Cosa mi è mancato finora?”

Se anche il pallone si è fermato, la situazione è seria davvero. Per questo il Perugia, attraverso i propri simboli, continua ad invitare tutti i cittadini a seguire le disposizioni del Governo per battere il Coronavirus“È dura parlare di calcio anche con i miei ex compagni che sento in questi giorni – dice Diego Falcinelli dal suo divano, abbracciato ai suoi cari –. Pensiamo alla famiglia”.

“Il primo obiettivo, ora, è rimanere in casa. Voglio appellarmi ai meno responsabili – aggiunge l’attaccante perugino –: non serve andare a correre, in bicicletta o a fare una camminata. Può capitare a tutti di prendere il virus, se ci chiedono di stare in casa due, tre o quattro settimane, dobbiamo farlo”.

“Speriamo che le decisioni vengano prese pensando prima alla salute di tutti, poi quando ci diranno di tornare ad allenarci lo faremo. Non sarebbe di certo un problema saltare le ferie estive”.

Falcinelli, a bocce ferme, fa anche un mini bilancio personale di una stagione fin qui sottotono. “Mi è mancato un po’ tutto finora. Non pensavo di avere bisogno di tutto questo tempo per calarmi mentalmente di nuovo in un campionato con così tanto agonismo come la Serie B. Ma ero rimasto a lungo senza giocare e mi sono mancate le sensazioni del campo, della partita vera”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
federico vazquez
Lazzarini trova il vantaggio in avvio di ripresa, Vazquez rimedia con un gol propiziato da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie