Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Angella: “Il Perugia torna in campo per giocarsi la A”

Le parole al Corriere dello Sport del difensore biancorosso che vive la quarantena per il Coronavirus tra letture, palestra e le passeggiate con il cane. “Siamo carichi per giocare, ma in sicurezza”

Ha vissuto una stagione lottando principalmente contro gli infortuni e, ora, in piena emergenza Coronavirus, Gabriele Angella scalpita per ritrovare il campo. “Io ed i miei compagni vogliamo tornare a giocare. – ha detto al Corriere dello Sport – , il calcio è la nostra vita e il nostro lavoro. Ci regala sempre emozioni”.

Il difensore del Perugia, uno dei pilastri dell’organico biancorosso, aggiunge che “l’intenzione è quella di scendere in campo in sicurezza. Confido molto negli esperti. Siamo tutti carichi e vogliosi, vorremmo ottenere un bel posto nei play off e giocarci le nostre possibilità”.

Angella ha il contratto con il Grifo fino al 2022 e, a 30 anni, vuole scrivere una bella pagina della storia biancorossa e della propria carriera. È cresciuto nel prolifico Empoli, ha bellissimi ricordi della Reggina e si è consacrato con l’Udinese: “Ci sono rimasto 4 stagioni e mi sento di ringraziare la famiglia Pozzo, sempre vicina e disponibile”.

“Sono stati belli anche i primi anni con Guidolin, sebbene non abbia giocato tanto. Nelle altre due stagioni – ha aggiunto il difensore del Perugia –  ho fornito il mio contributo alla Champions e, con 4 gol, anche alla conquista dell’Europa League. Eravamo un bel gruppo: Domizzi, Pinzi, Benatia, Handanovic, Di Natale, Sanchez”.

Nel bagaglio di Angella anche le esperienze con Watford e Charleroi che “mi sono servite tanto, anche per imparare l’inglese e il francese”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie