Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie B studia nuovo format compatto: Perugia nel limbo

Ingresso Lega Serie B
Ingresso Lega Serie B

Con le incertezze che permangono sulla ripresa dell’attività e la volontà dei club cadetti di terminare comunque il campionato, è partita l’opera di mediazione per arrivare a una formula con soli play off e play out

La ripresa degli allenamenti, alla luce delle ultime disposizioni per l’emergenza Covid-19, dovrebbe arrivare l’18 maggio. Restano però interrogativi legati ai protocolli di sicurezza, tanto che il Ministro dello Sport Spadafora ha preso ancora tempo.

Perché la stagione della Serie B possa arrivare a compimento non si può andare oltre metà giugno e quindi il tempo, vista la necessaria preparazione delle squadre alla ripresa, è sempre più stretto.

Da qui il ritorno dei club cadetti alla valutazione di scenari alternativi. Il numero uno della Lega Balata ha incassato nei giorni scorsi il via libera alla ripartenza dalla maggioranza delle società mentre il Perugia del patron Santopadre vorrebbe lo stop. Ora la stessa Lega B sta valutando un cambio di format per “compattare” il finale di campionato.

Secondo alcuni media campani molti club, fra i quali la Salernitana, spingono per disputare soltanto i play off e i play out. Saranno quindi giorni di continua mediazione per arrivare a un’intesa sulla formula definitiva che, comunque, prevede la promozione diretta del Benevento. Il Perugia, con la sua classifica “anonima” (-5 dai play off e + 4 sui play out), resta nel limbo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel pomeriggio di martedì di nuovo in campo in vista dell'ultima sfida in casa della...
marius adamonis perugia 2023-2024
Il portiere lituano decretato migliore in campo dai tifosi biancorossi nel giorno della sconfitta del...
Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie