Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, ‘gentleman agreement’ sui diritti tv della B: se si riparte arrivano in cassa 350.000 euro

Accordo tra Dazn e Lega di Serie B sul pagamento dell’ultima tranche della stagione 2019-2020 nel caso che il campionato ricominci: ossigeno per respirare per tutti i club cadetti e per il Grifo

Nel caos di queste ore, generato dalle decisioni del Consiglio Federale che hanno da un lato risolto tanti dubbi e dall’altro provocato una nuova marea di polemiche forzando la ripartenza del Calcio professionistico italiano, ecco una buona notizia. La riportano le edizioni odierne de La Nazione e Il Messaggero e riguarda i diritti televisivi della Serie B, trascurabili se paragonati a quelli fatasmagorici della Serie A ma pur sempre relativi a cifre considerevoli, importantissime per i club della cadetteria.

Il contenzioso relativo al periodo del lockdown in cui non sono state disputate le partite e che dunque metteva in forse l’arrivo nelle casse delle società dell’ultima tranche dei diritti televisivi tra l’emittente Dazn e la Lega di B, sarebbe stato superato brillantemente con un ‘gentleman agreement’: se il campionato dovesse ripartire (se anche il Calcio continua a spingere in maniera incrollabile e prepara la ripartenza a tutti i livelli, l’ultima parola spetta al Governo il prossimo 28 maggio in base all’andamento della curva dei contagi) Dazn verserà l’ultima tranche della stagione 2019-2020 nelle case dei club di Serie B. In particolare al Perugia arriverebbero circa 350.000 euro, soldi che tra averli e non averli di questi tempi può significare moltissimo. Soprattutto se sono già stati considerati a bilancio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie