Il Floriana, società di proprietà del figlio di “Big Luciano”, ha conquistato lo scudetto. Il club era in vetta prima dello stop per l’emergenza sanitaria e la Federcalcio maltese ha ora assegnato il titolo
Era uscito allo scoperto per alcune azioni di disturbo che sembrano mettere in discussione la leadership conquistata e mantenuta sul campo prima dello stop per l’emergenza Covdi-19. Ora Riccardo Gaucci può festeggiare un evento storico.
Il Floriana, club di proprietà dell’ex Perugia e figlio del compianto Luciano, è ufficialmente campione di Malta e parteciperà al preliminare della prossima Champions League. Lo ha decretato il Consiglio direttivo della locale Federcalcio.
A Malta il campionato è stato definitivamente interrotto per la pandemia di Covid. Al momento dello stop il Floriana era primo con tre punti di vantaggio sulla seconda, il Valletta.
La Federcalcio maltese – si legge sul suo sito – ha quindi deciso che le squadre al primo posto nel momento in cui le competizioni sono state sospese “sono dichiarate vincitrici dei rispettivi campionati”. “Questo titolo è dei tifosi del Floriana ed è dedicato a mio padre“ il commento di Gaucci.